LA MORTE DIETRO LA PORTA regia di Bob Clark

DankoCardi     6½ / 10  25/10/2020 13:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di passare alle commedie (che con "Porky's" farà da apripista al genere comedy volgarotto e sexy che poi scadrà nel trash di pessimo gusto con i vari scary movie) Bob Clark aveva iniziato con horror-thriller che seppur smaccatamente di serie B, risultavano comunque notevoli. Questa pellicola offre uno spunto originale ed una atmosfera sempre cupa e malsana, ben esaltata dalle soggettive e da una regia che già, nonostante l'evidente carenza di budget, risulta professionale. Anche le scene di sangue e di trucchi di Tom Savini sono più che efficaci. Nella sceneggiatura si colgono anche spunti di riflessione come la critica alla guerra in Viet-Nam o i rapporti familiari. Il ritmo magari non è eccelso ma la curiosità di sapere cosa succede rimane fino alla fine. Avrei voluto dargli un voto più alto ma purtroppo il finale leggermente frettoloso mi ha deluso in un paio di punti che indico nello spoiler. Comunque per gli appassionati di horror resta sempre un film da vedere.