ELEPHANT regia di Gus Van Sant

Xavier666     9½ / 10  15/07/2010 12:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma suvvia, perchè una media così bassa? Bisogna rispettare il parere di tutti, questo è innegabile, ma giustificare un voto assassino come 2 o 3 solo perchè è lento piatto e noioso... E' un film delicato, uno spettacolo visivo, come qualcuno ha sottolineato, con dei dialoghi banali che rendono la banalità di un'orribile quotidianità in un liceo americano, ragazze che parlano del nulla (cito una frase che mi ha colpito: " Oddio ci sono ragazzi che mangiano il dolce- avranno fame") e poi vanno a vomitare per sentirsi incluse nella normalità del socialmente accettabile, una ragazza senza amici per la sua bruttezza (quindi lo specchio delle tre ragazze prima citate) due esclusi (e certo che nei licei americani questa demarcazione è molto più netta, fra gli esclusi, perdenti e la bella gente, questa brutale prevaricazione dei bulli, l'umiliazione e le cattiverie) che infine decidono di ribellarsi a questo schifo, nel peggior modo possibile.
Io l'ho trovato splendido. Questo film può essere molte cose, ma noioso... Non siamo più abituati a riflettere sul silenzio e sui silenzi, vogliamo azione e sempre azione, dialoghi alla Tarantino...
In ogni caso ha vinto la Palma d'Oro... Mi dispiace per la media di questo sito, ma vi rispetto profondamente lo stesso. :D

oh dae-soo  15/07/2010 13:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione Xavier. In questi 4 mesi su filmscoop non mi era mai caduto l'occhio su Elephant. Non parlo mai di voti e medie, ma questa è veramente scandalosa. A mio parere siamo davanti a un capolavoro.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/07/2010 21:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, guarda, questo è in assoluto uno dei film che detesto di più: anche per me la media è clamorosa, ma per eccesso...
Xavier666  16/07/2010 22:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è ve? media clamorosa!