ELEPHANT regia di Gus Van Sant

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop     7 / 10  02/06/2008 22:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una normalissima giornata d'autunno alcuni ragazzi di un liceo di Portland stanno per vivere un'esperienza che rimarrà per sempre impressa nelle loro menti.La cosa sconcertante in questa pellicola è la sensazione di vuoto che si prova man mano che si va avanti con la visione.La vita adolescenziale può essere un inferno a volte ; tutto è maledettamente normale,ci sono i soliti tipi che hanno successo,il gruppo di ragazze ossessionate dall'aspetto fisico e come in ogni scuola che si rispetti i cosiddetti "invisibili" o fatti diventare tali dalle persone che ignorano i loro problemi,pregiudicandoli in maniera del tutto superficiale.Il tutto avviene con una lentezza ed una ripetitività a volte esasperanti ma che riescono bene a far capire allo spettatore l'intento di Gus Van Sant che ha appositamente voluto tralasciare numerosi interrogativi,proprio come è successo alla Columbine High School,anche se il regista ha voluto porre delle differenze.Uno dei pochi film non commerciali degli ultimi anni,veramente profondo.Di certo non è facile poterlo apprezzare ma vale la pena di vederlo