ELEPHANT regia di Gus Van Sant

Requiem     8 / 10  11/10/2003 19:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gus Van Sant ci offre la sua oper migliore.... una storia raccontata con dei bellissimi piani sequenza che inseguono i protagonisti nei corridoi della scuola, con sovrapposizioni temporali, e virtuosismi registici da lezione di cinema. Gus Van Sant dimostra di saper fare, da vero indipendente, GRANDE cinema con pochi mezzi (insieme a John Sayles).

Se per la prima ora non succcede nulla, negli ultimi venti minuti van sant ci offre un finale agghiacciante, un pugno nello stomaco, l'ultima sequenza vi rimarrà impressa nella mente...
Meritatissimi i premi della miglior regia e miglior film a Cannes... Non un capolavoro ma quasi!
L'unica cosa un po' anomala: Secondo voi cosa vuol dirci Van Sant col fatto che i due pazzi sono omosessuali? Grazie Ciao
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  07/09/2004 16:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me semplicemente la loro mente perversa consumata dall'emancipazione dei compagni...solo loro due si possono dare forza...compagni crudeli, genitori menefreghisti...secondo me i 2 ragazzi non sono realmente omosessuali, ma si sentono fuori dal mondo, soli....bo, io l'ho inteso così...ciao ciao
bungle77  13/01/2006 11:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente non ha nessun preconcetto verso i gay, visto che lui è omosessuale dichiarato
Requiem  05/01/2007 17:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mi era piaciuto la prima volta questo film mi ha pesantemente rotto le balle la seconda. Ora gli darei la metà.
Finaldestinatio  08/05/2007 16:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che è giustissimo il commento che hai fatto la prima volta. Questo film è bellissimo e deve essere da modello per gli aspiranti registi. Scusa la metà vuol dire 4?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/12/2007 00:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è niente di omosessuale tra i due ragazzi, sono solo gli spettatori, scusa, a volerci vedere del torbido... c'è una sorta di sopraggiunta alleanza criminale (e mortale) quando uno dei due dice "non ho mai baciato nessuno", e il bacio sotto la doccia è fin troppo casto