ABUSO DI POTERE regia di Jonathan Kaplan

Italo Disco     7 / 10  18/12/2014 02:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un certo punto di vista narrativo non dice niente di nuovo, il cattivo di turno (Liotta) cerca in tutti i modi di sbarazzarsi del buon timoroso (Russell) per conquistarsi le grazie della sua bella moglie (Stowe) e tra piani diabolici e apparizioni a sorpresa ci riesce quasi! Il meglio, nella sceneggiatura di Lewis Colick, credo sia nel fatto che paradossalmente più la pellicola va avanti e principalmente si verranno a scoprire il passato non proprio lindo e pinto della dolce coppia di coniugi, mentre del poliziotto sadico le informazioni che veniamo a sapere sostanzialmente sono quelle di superfice, ma non giungeremmo mai a conoscenza effettiva di quello che ha provocato in lui tale follia. A parte ciò ABUSO DI POTERE regge bene fino alla fine e gli attori sono efficienti. Tra le canzoni spiccano la mitica dance-song Everybody's Free (To Feel Good) di Rozalla e la poppeggiante National Crime Awareness Week dei gloriosi Sparks. Colonna sonora (James Horner) e fotografia (Jamie Anderson) scarsine. 91° posto in classifica nella stagione cinematografica italiana 1992/93.
Sly85  18/12/2014 18:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento
Italo Disco  18/12/2014 18:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Mr. Sly85.
Sly85  18/12/2014 18:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi