caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TEKKEN - THE ANIMATION regia di Ryota Yamaguchi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julian     5½ / 10  02/02/2010 15:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da grande appassionato di Tekken quale sono fin da piccolo (sebbene non abbia mai avuto la Play Station), non potevo astenermi dal guardare l'animazione del mitico picchiaduro che riporta, a grandi linee, la storia di Tekken e Tekken 2.
Bello vedere la versione anime dei personaggi: protagonisti sono Kazuya, Jun ed Heihachi, con buono spazio lasciato a Lei, le due sorelle Anna e Nina, Jack 2 e Lee e comparsate secondarie di Bruce, Alex, Roger, il dottore, Ganryu, Paul, Yoshimitsu, King, Michelle e il piccolo Jin Kazama che nasce alla fine.
Forse avrei lasciato più spazio a Yoshimitsu e Paul che hanno sempre avuto un notevole spessore nel gioco e hanno esercitato un certo fascino negli appassionati. La storia a tratti appare un pò troppo pretenziosa, in rapporto anche al poco tempo a disposizione, ma in ogni caso è l'accozzaglia di misteri, complotti e uccisioni che sta anche alla base del gioco (ciascun partecipante prende parte al torneo del pugno di ferro per vendetta o per indagare sulle losche malefatte della Mishima Corporation).
Ripeto, simpatico da vedere per i fan, ma evitabile per tutti gli altri.