ONCE WE WERE STRANGERS regia di Emanuele Crialese

andreapau     5½ / 10  25/05/2011 13:11:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto dopo l'immenso "Nuovomondo", che pur precede cronologicamente, "Once we were strangers" appare poco piu' che un timido e impacciato tentativo di introdurre i temi cari a Crialese, ovvero lo sradicamento, il sogno, l'integrazione, la speranza.
Meglio approfondite sotto ogni punto di vista in Nuovomondo, risentono di un budget decisamente modesto, che pero' non assolve totalmente il regista dall' eccesso di scelte piuttosto spartane in termini di ripresa, scenografia, casting, sceneggiatura.
A dominare è un piattume che smussa i voli onirici, i tratti drammatici e quelli ironici, obbligando ad una lettura troppo didascalica della vicenda (già di per se non originalissima).
In una New York troppo silenziosa per essere vera, poco squinternata per essere Scorsesiana, e poco ironica per essere Alleniana, Crialese tenta di raccontare l'esistenza di migranti-stanziali e stanziali-migranti, alla ricerca di una loro dimensione nel mondo...ma lo fa in una maniera talmente asciutta da sconfinare nell'aridità
outsider  27/05/2011 11:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"in una maniera talmente asciutta da sconfinare nell'aridità"

insomma, secco ma non troppo, con ammorbidente, ma non troppo che ci ammorba, magari un pò di balsamo, non la maschera che è troppo eh.

dai dai, facce ride.

povero Eastwood, chissà che direbbe lui se leggesse queste sciocchezze, il regista più asciutto del cinema o va in analisi per un complesso di poter sconfinare nell'aridità o se rimette er poncho, e te viene a cercà!

ogni villaggio ha il suo, qui avemo te, dai, forza, continua che ce sedemo a guardatte

andreapau  27/05/2011 14:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoti quà pagliaccio, bentornato...
Come ti ha spiegato jelly, ovvero colui che molesti peggio di una minorenne, le tue puntualizzazioni sono il NULLA.
Ti faccio anche notare un'altra cosa: delle moltitudini di utenti che a tuo dire dovrebbero ridere di me, non si vede traccia.
Compare viceversa un timido apprezzamento di cio' che ho scritto, da parte di due utenti.
Non ti viene il dubbio ch quello scemo di cui parli sei TU?
Comunque ti allungo volentieri l'ennesimo ceffone...
Già l'altroieri ti ho spiegato cosa si intende in ITALIANO, con il termine SCONFINARE.
Si puo' sapere cos'è che ti impedisce di capire cio' che è elementare?

outsider  27/05/2011 18:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti menomato,
ti rispondo con un epiteto che ti si addice in quanto il "merito" cui il moderatore ti richiama per te è incomprensibile.
Il tuo commento a pare mio ( e non solo...) è una buffonata che non si rifà al film, ma suscita l'ilarità dei lettori in quanto, chi ti legge, sa che scrivi vuoti paroloni insignificanti, come ieri ti ho scritto rispondendoti a tono in frasi che il moderatore è stato costretto a cancellare perchè venivano dopo le tue ingiurie,.
Questo tuo modo è diretta conseguenza di una frustrazione che riversi qui per mascherare la tua diversità e il tuo sentirti deriso da presunta differente supponente superiorità.
Il fatto che tu parli di dimostrazioni da la misura, come detto, di quanto tu sia "fuori".
Non puoi parlare di dimostrazione su un film, un romanzo, un'opera scenica. Forse potrebbe il regista, dicendo volevo rappresentare questo.
Quello che scrivi è un tuo puro, soggettivo parere che un altro può condividere, tuttavia, scrivi cose che fanno sbellicare di risate per la pretenziosità, l'insistenza e la violenza con cui insulta chi cerca di farti osservare che appari balordo.
poveretto.
andreapau  27/05/2011 20:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, al momento io ho letto che Jelly ha ritenuto il mio commento SPLENDIDO e le tue obiezioni INSULSE.
Voglio dire, non è che Jelly è un genio se mi cancella una risposta e un mentecatto se mi apprezza!
Ma andiamo con ordine:

1)"Il tuo commento a pare mio ( e non solo...)"
Attendo ancora di sapere CHI SONO GLI ALTRI

2)"è una buffonata che non si rifà al film"
Ma che ca zzo dici?
Dimostralo se ci riesci

3)"ma suscita l'ilarità dei lettori in quanto, chi ti legge, sa che scrivi vuoti paroloni insignificanti"
Torno a ripetere,CHI SONO QUESTI LETTORI?Finora io leggo soltanto le critiche insulse e pretestuose di un pagliaccio, e DUE utenti che hanno apprezzato..di cosa stiamo parlando?

4)"come ieri ti ho scritto rispondendoti a tono in frasi che il moderatore è stato costretto a cancellare perchè venivano dopo le tue ingiurie"
Ah, parli della tua considerazione su Allen e Scorsese?
Quella che hai fatto nonostante ti avessi già spiegato la questione?
Secondo te, ripetere una ca zzata all'infinito la fa diventare una obiezione intelligente???

5)"Questo tuo modo è diretta conseguenza di una frustrazione che riversi qui per mascherare la tua diversità e il tuo sentirti deriso da presunta differente supponente superiorità"
Guarda, non mi è chiaro il concetto di "derisione dovuta a una presunta differente supponente superiorità"
Sorvolo sulla tua analisi psicologica perchè non ti trovo affidabile come psicologo...avrai pure la camicia di forza, ma stare vicino agli psichiatri non ti trasmette la scienza per infusione.

6)"Non puoi parlare di dimostrazione su un film, un romanzo, un'opera scenica"
forse non ci siamo capiti...IO non ho mai chiesto dimostrazioni sull'opera di chicchessia!
Molto piu' semplicemente, chiedo ad un pagliaccio, di dimostrare il male che pensa di me.
Ma il pagliaccio non ci riesce.

7)"Quello che scrivi è un tuo puro, soggettivo parere che un altro può condividere, tuttavia, scrivi cose che fanno sbellicare di risate per la pretenziosità, l'insistenza e la violenza con cui insulta chi cerca di farti osservare che appari balordo"
E quindi??Certamente, è un mio parere, assolutamente soggettivo.
Ti appare balordo?
Se qualcosa ti appare balorda devi spiegare perchè..ma non puoi pretendere di convincermi con le tue ca zzate.
Suvvia outsider, come posso essere convinto da un buffone che confonde il casting con il catering?
O da un pagliaccio che cerca di dimostrare che scrivo male, ma viene sistematicamente smentito dal vocabolario?
Dovrebbe convincermi uno scemo che non è in grado di articolare un ragionamento?
Suvvia outsider...ma vai a ca gare!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/05/2011 11:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, puntualizziamo una cosa preventivamente.
Se provochi gratuitamente (il commento di Andrea è splendido, le tue notazioni non sono affatto centrate) poi non puoi pretendere che ti arrivino risposte pacate e lamentartene con me. Ciò detto, prego comunque Andrea di rispondere attenendosi esclusivamente al merito evitando insulti sparati a caso, perché verranno comunque cancellati. Grazie.
andreapau  27/05/2011 14:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly, ti ringrazio per l'apprezzamento, ma come puoi ben vedere questo non ha proprio un briciolo di amor proprio.
Gli piace essere umiliato evidentemente.
Io prendo atto della tua richiesta, ma le mie risposte non sono sparate a caso...o meglio, non piu' di quelle del tizio in oggetto.
Insomma, lui muove degli appunti basati sul nulla, gli rispondo spiegandogli cio' che non capisce e anzichè ringraziarmi, rilancia la sua figura di mer da.
outsider  27/05/2011 18:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SENTI, PUNTUALIZZIAMO UNA COSA PREVENTIVAMENTE,
se io muovo una contestazione a un commento che mi fa ridere e fa ridere, forse, dico forse, anche altri, scrivo una critica e ciò è consentito dall'architettura del sito.
Risposta pacata o no è una cosa,
parolacce, ingiurie, infamie, trivialità, insulti familiari, ( tua sorella è una t - ..stiamo parlando di quella t. che porta i soldi a casa) ti risparmio una sequela di parolacce, ingiurie in cui ci si permette di infamare, calunniare e diffamare con accuse da codice penale pesante; questo giustificheresti, non dovrei lamentarmi?
Ma per favore, qui non si o che non rispetta le regole, si tratta del fatto che un moderatore dvrebbe comprendere che il povero utente, avendo accettato che un de me nte non viene bannato ti fa solo gentilmente notare cosa succede.
atteniamoci al merito va.
Personalmente, caro Jelly, visto che sappiamo che sei una persona intelligente, comprenderai che ti rispondo ed evidenzio la mia risposta a te. Se ti considerassi diverso da ciò lascerei cadere la cosa.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/05/2011 18:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che la contestazione è lecita, e infatti non l'ho cancellata. Ma sappiamo perfettamente tutti quanti che ormai tra voi due le contestazioni vengono fatte non per amor di discussione ma per il gusto di polemizzare tra di voi; che mi starebbe pure bene, se poi non travalicaste puntualmente i limiti.
Per quanto mi riguarda potete pure insultarvi all'infinito, solo non capisco quale sia il gusto. Ah, lascia da parte la storia del povero utente che pure tu ti sei difeso con le unghie e con i denti ben oltre la normale tolleranza, siete entrambi adulti e vaccinati.
outsider  27/05/2011 18:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
così condivido Jelly.
apprezzo sinceramente il tuo sforzo e le parole e sai che lo faccio da UOMO e su questo puoi mettere la mano sul fuoco.
quello che ha "travalicato" per primo sai chi è.
andreapau  27/05/2011 19:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'unico sforzo di Jelly sia quello di non ridere in faccia ad un pagliaccio come te.
Vedi ciccio, uno che si ritiene UOMO, non dice sciocchezze come "chi ha travalicato per primo sai chi è".
Un uomo si assume le sue responsabilità, senza andare a cercare chi ha cominciato prima.
Quello lo fanno i bambini..
Se dovessimo andare a vedere chi ha travalicato per primo, credo che bisognerebbe cercare un commento di un utente che parlava di un ASSASSINO come se si trattasse di un EROE.
E questo in spregio al buon senso e alla memoria di quanti sono stati ammazzati e derubati da quell' EROE.
Peccato che quel commento sia stato BANNATO...peccato che sia stato BANNATO anche quello simile, scritto da tua SORELLA (ancora rido, ah ah ah)
outsider  27/05/2011 19:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che sei un menomato?
e questo cosa c'entra con l'oltrepassare il limite di cui parlava il moderatore?
vedi che, oltre che far ridere chi ti guarda, non sai nemmeno tenere un discorso? questo è proprio di chi è un bamboccio cronico.
non che sia una novità, ovviamente. l'aspetto recidivo del tuo comportamento ha chiarito cosa sei. il fatto che tutti ne ridano, credimi, non è che poi mi piaccia troppo. fino ad un certo punto il fatto che ti deridano mi fa piacere. se fossi cattivo nei tuoi confronti mi fermerei qui.
invece a me non interessa nulla. io guardo a un senso più grande della cosa, non mi piace che nel sito, in un qualunque sito di un paese democratico, le cose vadano così, indipendente da chi si permetta di fare quello che fai tu.
andreapau  27/05/2011 20:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'entra col fatto che non puoi lamentarti di chi oltrepassa il limite, se quel limite non lo osservi.
Se tu dici che Vallanzasca è un eroe, sorpassi un limite.
Se io ti rispondo che reputare eroe un assassino è da figli di *****, sorpasso il limite.
Ma se tu in risposta al mio insulto, cominci un delirio di sodomie sanguinolente in divisa da sergente,sorpassi il limite.
Quindi, quello che dice Jelly è semplice:entrambi avete superato il limite, ma siete adulti e vedetevela tra di voi.
qual'è il tuo problema?
continui poi con questa storia del "far ridere chi ti guarda".
Te lo richiedo, DI CHI PARLI???
Guarda che inventarsi gli amici immaginari, oltre che infantile è pure patologico.
Ciccio, apprezzo la tua battaglia di libertà, ma purtroppo anche io credo che in un sito di un paese democratico non ci sia spazio per porci maniaci depravati, che parlano delle donne usando termini come CAVALLA, PORCA , MI FA SPRUZZARE NELLE MUTANDE etc etc etc.
E ci aggiungo anche che di cinema non ne capisci un ca zzo

outsider  27/05/2011 20:37:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu hai il quoziente intellettivo minore di una scimmia se insisti.

per la cronaca, uno che non capisce ste robe ci credo chenon solo non capisca di cinema ma che, per non affrontare la vita, inventa visionari commenti come i tuoi che sono costruiti su quello che crede di vedere in modo sur dimensionato o sovra dimensionato, se preferisci, ciuccione e parla così.
povero te, poveretto
ah...ti era sfuggita la mia risposta sotto, visto che hai sparato parolacce solo qui.

andreapau  27/05/2011 20:45:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciccio, le chiacchiere stanno a zero.
Siamo in un commento dove ho ricevuto dei complimenti.
Ma tu continui a dire che la gente ride di me
Tu ritieni di aver demolito il mio commento, e che è visionario.
Ma gli unici intervenuti lo hanno apprezzato.. e tra questi anche il moderatore, che consideri una persona intelligente.
Quindi potrei paragonare a ragione, il tuo qi con quello della scimmia...
ma sarebbe un insulto alla scimmia
andreapau  27/05/2011 19:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei liberissimo di ridere di cio' che ti pare.
E io sono altrettanto libero di ridere di te.
Ma che quello che io scrivo faccia ridere anche altri, è qualcosa che purtroppo non sei ancora riuscito a dimostrare.
Piuttosto, ti faccio notare che "parolacce, ingiurie, infamie, trivialità, insulti familiari", fanno parte del TUO bagaglio dialettico, quanto del mio.
Non è il caso che faccia un copia- incolla delle tue MINACCE in veste di sergente sodomizzatore, che ne dici?
Quindi, prima di parlare di REGOLE, assicurati di rispettarle.
In primo luogo, se si tratta di critiche ai commenti, sarebbe il caso di discutere e non di virgolettare a caso qualcosa e reiterarla nonostante ti venga piu' volte spiegata.
E' logico che se io vedo i miei commenti insozzati da stupide e pretestuose critiche mosse da un analfabeta, refrattario a qualunque forma di ragionamento, come minimo mi infastidisco.

outsider  27/05/2011 20:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi che non capisci niente di quello che si dice?

rispondi con cose sconclusionate. non credo che tu sia uno che vuole spostare il tiro, proprio sei incapace di capire e qui tu, infantile.
io sono libero di tirarti anche un virtuale calcio nelle p a lle, se le avessi, dopo che tu scrivi diffamazioni o parolette ai miei danni.

viceversa io virgoletto solo tuoi commenti assurdi, che hanno una motivazione che risiede solo nella tua voglia di inquadrare una realtà semplice in modo più complesso, per immagini che rappresenti come diverse da quelle della major parts del popolo di spettatori, perchè aneli a fuggire da quell'immagine di ragazzo che viene deriso.
forse ti avranno fatto sentire così anni fa e poi, invece di cercare di crescere ed affrontarti, tu, nella smania di fuggire, hai voluto creare questo modo di vedere che rappresenti e che coltivi.
arriverà un momento in cui dovrai affrontare te stesso e liberarti da questi feticci che ti incatenano, cui tu senti la necessità di essere legato, per fuggire, per non soffrire, che ti impediscono di vivere. Rimpiangerai questo atteggiamento e non potrai tornare indietro, rimpiangerai di non essere stato giovane, ridente, sereno, come un ragazzo che ha vissuto e ti ritroverai ad un ulteriore bivio, invidiare i giovani e recitare la parte del cinico, da frustrato, oppure affrontarti.
ho conosciuto molta gente così e ti assicuro che sì, loro danno fastidio agli altri, ma non vivono bene.

per il tuo comportamento, per la cronaca, non perchè voglia restituirti l'insulto, ma la figura dell'analfabeta la fai tu, visto che usi termini impropri e insisti nel voler adattare il significato delle frasi al tuo personale modo di vedere.

per concludere ricordo anche al moderatore che all'inizio ho cercato con la massima educazione possibile e con la massima accortezza di correggerti, faarti anche del bene ed evitarti la gogna. non dico che volessi fare il benefattore, ma ovviamente, visto che è storia ed è accaduto e non lo rifarei, ricordo al tanto eclettico moderatore che cercai di portarti sulla strada dell'autoanalisi, dell'educazione e dello sguardo interiore, mentre una moltitudine di utenti, a ragione, ti contrastavano per la tua balordaggine responsiva. cosa ne ricavai? insulti triviali che più triviali non si puote e diffamazione.
solo per la cronaca.
andreapau  27/05/2011 20:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è nulla di sconclusionato nelle mie risposte, semplicemente non ti piacciono e quindi pesti i piedi.
Quindi tu sei libero di tirarmi calci nelle palle, darmi del fr ocio, del figlio di pu ttana, promettermi in culate a sangue, pisci armi in testa (tutto virtualmente, naturalmente), perchè io ti ho detto che tua sorella è una tr oia?(naturalmente in senso virtuale)
Ma allora cche ca zzo vuoi?
Accetta le regole e piantala di frignare.

Tu puoi giusto virgolettare i miei commenti, ma se te li spiego e insisti, fai soltanto una figura di mer da.

Ti ripeto che le tue analisi psicologiche un tanto al kilo, le puoi tenere in serbo per quando viene l'assistente sociale a controllare se sei socialmente pericoloso.

Vedi ciccio, continui a sparare a zero..se mi accusi di usare termini impropri, dovresti preoccuparti di dimostrare QUALI sono.
Finora ti ho smentito con il vocabolario.
ad esempio, perseveri nell' ironizzare sul termine INCARDINARE.Eppure ti ho portato un estratto dallo Zingarelli.
Cosa vuoi di piu'?

outsider  28/05/2011 00:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui non si tratta di termini, magari fosse.
io dico seriamente che, solo per la cronaca, la figuranon dell'analfabeta, giacchè tutti sanno leggere e scrivere, ma dell'ignorante ciuco, sub normale, "infamone" e balordo la fai tu che non riesci a capire che usi parole cui vuoi dare un significato tuo in costruzioni di frase tue dove tu attribuisci un significato, peraltro immaginario e pertanto discutibile, ai film.
se fossi tu il regista potresti dire:"nella mia mente malata avevo questo ma poi ho realizzato altro anche se per me è questo, oppure semplicemente io vedo questo",
ma tu non puoi costruirti e immaginario per sfuggire alla tua sensazione di inferiorità ed infarcire paroloni ( sono forse il decimo utente che te lo dice) ampollosi, insignificanti perchè slegati fra loro ed impropri non in senso stretto, ovviamente esistono, ma nel discorso farraginoso e alquanto astruso che tu fai.
la comunicazione così è propria dei ciuchi che vogliono inventare l'idea di una millantata assente diversità per nascondere le frustrazioni. nessun libretto critico stampato conterrà commenti simili, anzi, sempre più validi, acuti e diretti saranno.
Dell'opinione di chi parli non me ne può fregar di meno, con tutto il rispetto per gli astanti. E poi essere super partes è sempre un atteggiamento accettato dai +.
Che tu abbia estimatori cosa significa. Sai quante lettere ricevono i veri pazzi che tu fingi aborrire, poichè tu stesso ritieni di dover essere accettato per l'anormale che sei ed infatti lo riaffermi non vergognandoti di insultare trivialmente senza che niuno iniziato abbia vs te.
te l'ho detto, contro il baffo perdi. curati

andreapau  28/05/2011 08:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Outsider, questa è la TUA opinione.
Il problema è che tu pretendi sia OGGETTIVA, sostenendo che "tutti sanno leggere e scrivere, ma dell'ignorante ciuco, sub normale etc etc etc......".
Invece, OGGETTIVA NON E', in quanto altri utenti trovano intreressanti, comprensibilli, originali e pregnanti i miei commenti.
Non me ne faccio un vanto, ma cito dei FATTI che smentiscono le tue elucubrazioni.
Inoltre, non puoi usare gli astanti a tuo piacimento.
Non puoi dire che dell' opinione che esprimono persone REALI non te ne puo' fregare di meno, e pretendere di annoverare tra i miei detrattori, persone che in realtà NON CI SONO.
Alla luce di questa REALTA', faresti bene a smetterla di evocare moltitudini di utenti che ridono di me, perchè questi utenti esistono soltanto nella tua mente devastata.
Leggiti un po' di discussioni che ho avuto con altri utenti e ti renderai conto che i problemi di comprensione riguardo i miei commenti sono soltanto TUOI.
Naturalmente è lecito che la tua voce sia fuori dal coro, ma le opinioni devono essere motivate per avere credibilità.
Tu pretendi di demolire il mio commento, ironizzando sul fatto che "troppo asciutto diventa arido" sia una cantonata.
O che sia errato usare il termine "incardinare".
Ma se io ti chiarisco il il paragone tra asciutto e arido, ti porto un estratto dello Zingarelli, e tu continui imperterrito a negare l'evidenza, è evidente che sei in totale malafede o sei un idiota.
Nel tuo caso sei un idiota in malafede.
Passiamo all'aspetto psicologico della vicenda:
Da quale pulpito puoi imputarmi frustrazioni sfogate sui commenti, se infarcisci i tuoi di trivialità da due soldi sulle protagoniste femminili?
Da quale pulpito puoi parlare di ampollosità, se riempi i tuoi commenti di citazioni in latino (errate), lingue straniere (sempre errate, al limite del noio volevan savuar).
Da quale pulpito puoi parlare di arroganza e imposizione, se concludi i tuoi miserevoli rutti con frasi tipo "consigliato da un esperto di cinema come outsider"?
Ma vogliamo parlare di quando millanti la tua bellezza?
La tua prestanza sessuale?
Insomma cicci, come al solito la realtà ti smentisce.
Hai mai pensato di suicidarti?
Guarda, si tratta si un attimo e poi finiscono tutte le sofferenze
Suvvia outsider, levati dalle palle con barba e baffi.

outsider  28/05/2011 12:33:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa tua risposta è " un darmi ragione".
tu hai pensato seriamente al suicidio, a sollevarti dalle difficoltà che provi vivendo e per questo ti è venuto facile dire a un utente, da malato quale sei, una cosa così orribile, terribile, triste, sproporzionata, spropositata, che il moderatore dovrebbe preoccuparsi non solo di cancellarla, ma di capire che cosa hai detto nel senso della gravità.
questo è triste per te, fatti tuoi.
per le mie citazioni, che siano errate lo dici tu e mi sollazzo.
io poi scrivo di getto e anzi, troppo forse come costruzione. nel virtuale l'importante è il messaggio, a meno che uno no abbia un sito personale o scriva su un blog e voglia romanzare, raccontare o chiarire un sentimento, una storia, un'identità nel profondo.
e comunque hai detto una cavolata, fidati. non conosci nè latino nè inglese se dici questo, anche se ovviamente, anche se li conoscessi, per la smania da zecca di appiccicarti a quello che uno dice troveresti il pretesto, con lo sguardo del ragazzino idiota, brufoloso, sudato, puzzolente, con gli occhiali e la dentatura da pirla con sorrisetto da segaiolo che dice: " hai detto questo, eh eh eh"
e chi se ne frega.
la substantia è quella che conta e qui la sostanza è che tu parli di dimostrazione su cose che sono impalpabili e che non hanno proprio la possibilità di essere dimostrate,in quanto riguardano il cinema!
il virtuale è un mondo che finisce di esistere non appena interrompi la connessione, pertanto il fatto che tu sfoghi qui le tue problematiche infervorandoti, insultando, è sintomo di una problematica reale, più grossa, di identità sì, ma anche di ruolo nel sociale, in quella società in cui ti senti inadeguato, inadatto, non accettato, non protagonista; così ti costruisci un immaginario in cui stravolgere le cose, certo, nel tuo piccolo.
ma la sostanza era l'errore, anche se nel reich o in russia molti rifiutati erano diventati avvocati di eccellenza, arch musici e musicisti, medici "senza frontiere" e altro.
ciò che conta è quello che sei.
che analisi ah? il sergente maturo, baffuto, stabile, solido, il ma scu lone.
questa tua risposta è " un darmi ragione".
questo è triste per te, fatti tuoi.
per le mie citazioni, che siano errate lo dici tu e mi sollazzo.
e chi se ne frega.
se continui con lo sterile insulto e non ti curi sei destinato a rimanere il malato che sei, che alle 8.35 del sabato mattina scrive queste cose.
cresci e curati, lo dico per te. fatti aiutare.
andreapau  28/05/2011 15:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ho pensato SERIAMENTE al TUO suicidio, almeno quanto tu hai pensato SERIAMENTE a "farmi sodomizzare da un plotone di soldati mentre osservi il sangue scorrere e mi pi sci nel cranio"
Alla luce di quello che il tuo cervello(?) è stato capace di partorire, mi spieghi da quale pulpito invochi l'intervento del moderatore?
Che le tue citazioni siano errate NON LO DICO IO, ma il VOCABOLARIO E LA GRAMMATICA INGLESE.
Lingua che conosco abbastanza da poterti insegnare la corretta collocazione dell'aggettivo.
Sollazzati pure, ma i fatti ti danno torto come al solito.
La scusa dello scrivere di getto (mai termine fu piu' appropriato, relativamente a uno che emette getti di mer da quando scrive) è patetica quasi quanto quella del commento scritto da tua SORELLA.
Ti informo che il ritratto del "ragazzino brufoloso e sudaticcio...." non mi si addice per decorrenza dei termini.
Ma prendo atto che i ragazzini te li immagini con una dovizia di particolari "preoccupante".
Ti ripeto per l' ENNESIMA VOLTA che io non ho MAI chiesto dimostrazioni inerenti le opere cinematografiche, ma semplici FATTI che confortino le TUE opinioni.

???"malattie dei rifiutati, nei geni del male tipo hitler o stalin, sai a cosa portarono? perchè trovarono tanti insignificanti come te, tanti piccoli rifiutati che si rivedevano in loro.
ciò che conta è quello che sei
che analisi ah? il sergente maturo, baffuto, stabile, solido, il ma scu lone"????
Ma che lingua è???
Analisi???Certo, è proprio quello che dovresti fare..un bel periodo di analisi!!

"Non puoi dimostrare la validità di un vocabolo che stona nella morfologia o nel sostenere una frase che non rappresenta la realtà, ma solo la tua pretesa di vedere, capisci?
cresci e curati, lo dico per te. fatti aiutare"
Dimmi qual'è il vocabolo che stona nella morfologia, parliamone.
Ti faccio notare che continui a parlare del nulla e che insultarti è davvero pleonastico:fai tutto da solo.
Ps:se mi spieghi cosa c'è di disonorevole nello scrivere alle 8e 35..
Vabbè, ti lascio alle tue cure
outsider  28/05/2011 21:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo un decelebrato come te può confrontare le invocazioni di morte con l'immagine di uno che ti rompe, a ragione, il ****; e solo un menomato può pensare che qualcuno creda alla polemica sul posto dell'aggettivo. sono pretesti belli e buoni per continuare con infamie, ingiurie e schifezze varie per fuggire alla tua vuotezza.
uno ti scrive una cosa per dirti una cosa e ci infila dentro la costruzione nel web, peggio che in un dialogo, non va indietro nel compitino a dire che starebbe bene o male lì l'aggettivo o correggere qualsiasi cosa.
la tua scusa polemica, rabbiosa, insulsa, recalcitrante, che peraltro esprimi cum malcelata et insolente assatanata rabbia, altro non è che la voglia di ricacciare quella rabbia verso qualcuno, in quanto odi te stesso e speri un giorno di liberarti di tutto questo. non ci riesci, per questo hai pensato al suicidio. Finchè non troverai l'accettazione di te stesso in te sarai sempre la persona repellente che vuoi essere.
continua così, vedrai che un giorno ti scontrerai su un muro= pugno in faccia. sono però convinto che nel mondo reale tu sei molto più vile di qui, molto più viscido. bamboccio.

andreapau  28/05/2011 23:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ca zzo dici, povero infelice se gaiolo!secondo te io invoco il tuo suicidio?ma piantana di fare il cretino!smettila di sfuggire alla realtà.. Sei una capra ignorante, fai citazioni in inglese ma non conosci la lingua. Te lo ho dimostrato, non cercare altre scuse perché sei patetico.lo hai capito che vivi di bugie e fantasie? Pagliaccio, sei una contraddizione ambulante..mi accusi di invocare la morte ma non fai altro che parlare del mio suicidio.sei un co glio ne, ficcatelo in testa!ma non hai un limite alle figure di *****?
pinnazza  27/05/2011 14:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow!
supercommento!
a confronto il mio fa ridere...
mi spiace solo non aver argomentazioni del genere!

complimenti!!