CHILDREN OF THE CORN 666: IL RITORNO DI ISAAC regia di Kari Skogland

alex94     4 / 10  27/08/2016 15:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente non lo ritengo il peggior capitolo della serie (che con questo ho finalmente terminato di vedere),sempre schifo fa certo, ma merita almeno mezzo punto in più rispetto al precedente "Gli adoratori del male".
Questa volta con mia grande sorpresa troviamo infatti un cast degno di nota,ritorna infatti nei panni del malvagio e bastardissimo Isaac, John Franklin che nonostante non sia un grande attore è piuttosto appropriato e convincente nella parte del folle predicatore, poi troviamo anche Stacy Keach (attrice che ha recitato in una mezza infinità di pellicole di tutti i tipi)......... insomma dai diciamo quindi che il cast più o meno funziona.
Si rivela decente anche la fotografia,decisamente più curata rispetto a quella del quinto film.
Non convince per nulla invece la trama che (logicamente) sa di già visto e annoia (nonostante la breve durata della pellicola),ulteriormente appesantita dalla quasi assoluta mancanza di splatter e cattiveria,elementi che in una pellicola del genere male non ci sarebbero stati.
Anonima la regia.
Un brutto film,a questo punto consiglio agli amanti del genere di fermarsi al quarto capitolo,poiché da li in poi questa saga (in verità anche assai inutile) è del tutto crollata nel baratro più totale.