MASTERS OF HORROR 2: IL GUSTO DELLA PAURA regia di Tom Holland

matteoscarface     2½ / 10  15/07/2009 13:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima domanda che sorge spontanea è: se la serie si chiama Masters of horror, e sottolineo la parola masters, che potremmo avvicinare a qualcosa come Megadirettore galattico degli horror, o Doge Conte dell'horror, ecco, allora che ci fa qui Tom Holland? No, perchè l'unico aggettivo che mi viene in mente per questo episodio è "ridicolo", tuttalpiù "patetico". Solitamente questo tipo di storie mi piacciono moltissimo, il gelataio zombi che torna dall'inferno per servire ai suoi aguzzini un bel cono al gusto puffo e morte , un pò Joe Lansdale un pò Stephen King di "A volte ritornano", ma qui andiamo oltre la decenza. Dei due maestri sopracitati mancano completamente il senso dello humour nero e cinico e qualsivoglia accenno di follia nei personaggi, specialmente quello dell'Ice-cream-I-scream-man. Qui parliamo di un cretino totale che esce con un pulmino dal fumo secco dicendo cose come "sono tornato comprate il gelato". Ma stiamo scherzando, dovrebbe far ridere, paura o cosa? Totale assenza di coinvolgimento (è pure noioso), zero tensione, zero effetti splatter (si salva solo l'uomo sciolto nella vasca ma tant'è), William Forsythe sprecato manco fosse una comparsa di ultimo ordine e finale di un'assurdità imbarazzante, e ripeto IMBARAZZANTE. No, bocciato, torni a settembre. Anzi, non torni proprio. Anzi, se ne vada affan**** và.