MASTERS OF HORROR 2: V DI VAMPIRO regia di Ernest Dickerson

Jolly Roger     3 / 10  07/02/2015 19:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se ero in qualche specie di cattiva predisposizione quando ho visto questo episodio dei MOH, comunque vedo che i voti confermano l'idea che mi ero fatto, a parte qualche voto che mi pare un po' alto.
Il problema di V come Vampiro è l'originalità, pressoché nulla. Tuttavia, non è un mero problema di originalità, ma anche si semplicità, quasi banalità.
La trama è davvero ridotta all'osso: due adolescenti vanno in obitorio per provare il brivido di vedere un cadavere vero, ma ci trovano un vampiro che li aggredisce, per poi circuirli e "convertirli".
Sembra un racconto di fantasia scritto da un diciassettenne durante l'ora di storia dell'arte.
Michael Ironside è un attore molto bravo e sicuramente ottimo in parte, ma non basta a salvare la baracca.
Anche lo splatter, presente in dose gustosa, non può però costituire l'ago che faccia propendere la bilancia verso la sufficienza.
Inoltre, essendo come detto così semplice, è prevedibile in maniera totale, fintanto che, quando capisci dove va a parare - praticamente dopo un quarto d'ora - subentra la noia.
Trent'anni fa sarebbe potuto anche andare, ma oggi mi sembra talmente vuoto da essere fuori contesto nel panorama dell'horror moderno, anche concedendogli l'attenuante di essere prodotto per la televisione.
hghgg  07/02/2015 19:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sembra un racconto di fantasia scritto da un diciassettenne durante l'ora di storia dell'arte" O da Joss Wedhon mentre si faceva una sèga in bagno... Ok scusate non ho resistito.
Jolly Roger  07/02/2015 23:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-) e forse pure Uwe Boll
Però non conosco molto Joss Wedhon - è qualcuno da cui stare alla larga?
hghgg  08/02/2015 02:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Escluso "Quella casa nel bosco" lui è uno di quei casi in cui è importante restare nell'ignoranza.
Jolly Roger  08/02/2015 10:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, bene, in tal caso ho già visto tutto ciò che era salvabile di costui :-)