MASTERS OF HORROR 2: LA BESTIA regia di Mick Garris

carsit     4½ / 10  28/09/2013 13:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa seconda serie si sta rivelando una delusione pressocchè totale.
SOno stati pochissimi gli episodi salvabili.
" Valerie on the stairs" risulta uno dei più fallimentari episodi che io abbia visto.
Suggestiva l'idea che sta alla base della trama ( personaggi di finzione che assumono una loro personalità e desiderano scriversi la storia in proprio ), ma la realizzazione e l'intreccio narrativo è così penoso e comico da cancellare il poco di salvabile che c'era.
Incommentabili le solite scene di sesso assolutamente fuori luogo , e che in alcuni casi riescono a fare anche grasse risate ( parlo del rapporto sessuale con la bestia).
Ah giusto, dimenticavo.
La bestia è proprio il simbolo di questa seconda stagione : brutta a vedersi, orripilante e trash nel senso più negativo del termine.
Appena sufficiente lo splatter , mentre la tensione è discreta solo nei primi 10 minuti.
POi si viene stancamente accompagnati fino ad un duello finale che non ha senso logico, chiudendosi con un colpo di scena conclusivo che fa calare tristemente il sipario su questo festival della m.erda.