caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MASTERS OF HORROR 2: CONTRO NATURA regia di Joe Dante

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  04/10/2013 14:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da buon vecchio regista militante Joe Dante parte da presupposti pro-ambiente per scatenare una non meglio identificata epidemia che spinge gli uomini a sterminare le donne. Un'estinzione di massa che parte dall'eliminazione della possibilità di procreare, un po' come accade in natura quando gli entomologi vogliono arginare una specie dannosa per gli uomini o i raccolti.
Finale bruttino a parte, più per la messa in scena dozzinale che per l'idea, è da premiarsi il coraggio del regista nel lasciar perdere gli effettacci tanto di moda nell'horror moderno spostando l'attenzione su un messaggio degno di considerazione.
In "Contro natura" è la disgregazione di una famiglia ad essere portata a galla, la drammaticità della situazione si concentra quindi su un gruppo di persone circoscritto. Ciò purtroppo limita le possibilità di regalare una visione ad ampio respiro che avrebbe favorito sviluppi potenzialmente più sorprendenti. Dante viaggia col pilota automatico senza trovare particolari guizzi narrativi, inoltre intavola moltissimi argomenti non riuscendo a svilupparli per via di una durata che gli impone di saltare a piè pari qualsiasi approfondimento.