MASTERS OF HORROR 2: CONTRO NATURA regia di Joe Dante

Freddy Krueger     6 / 10  21/04/2009 16:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era partito alla grande, in praticamente ogni dialogo si può cogliere una feroce critica su quello che siamo adesso e su quello che facciamo al nostro mondo: distruggiamo il pianeta, facciamo estinguere gli animali, facciamo sciogliere i poli, eliminiamo gli alberi, facciamo guerre e c’è pure chi violenta le donne… insomma, Dante con questo inizio folgorante voleva sfogarsi riguardo a questo mondo di *****, e io non potevo che appoggiarlo. Aspettavo il meglio dopo tutti questi sapienti ingredienti… però non poteva finirmi così il film, dai!!!
Voglio dire, sono d’accordo con chi dice che il film è tutto fumo, senza manco l’arrosto; purtroppo Dante non è stato capace di gestire il tutto nell’ora a disposizione e non ha approfondito alcuna di quelle premesse. Invece di avere dei colpi di scena la narrazione procede lenta e senza interesse, naturalmente la suspense qui non esiste come neppure lo splatter. Invece di ciò il regista ha messo tette e cu1i gratuiti, scopate varie e scene hard che manco fosse un film di Cicciolina. Ma il progetto si chiama Masters of HORROR mi pare, o no??? Me lo sono chiesto tante volte che ormai non ci faccio neanche più caso. Comunque, come ho già detto nel film non c’è niente di interessante e invece di mostrare qualcosa di vero horror, il film in molti punti sfocia nel drammatico, ma mica quello di buona fattura, quello noioso e forzato. E poi il finale era l’ultima cosa che non doveva succedere:

Insomma, l’unica cosa buona di questo mediometraggio era la critica che IPOTETICAMENTE doveva dare le basi ad una sceneggiatura grandiosa e senza vie di scampo, idee che purtroppo non sono state sviluppate come dovuto e perciò quello che è uscito è stato un horrorino deboluccio.
Se do 6 è perché sono molto generoso, non per altro.