MASTERS OF HORROR 2: IL SEME DEL MALE regia di John Carpenter

carsit     5 / 10  16/09/2013 12:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soltanto la grandissima stima che provo verso Carpenter mi induce a non infierire.
Ma questo è uno degli episodi peggiori che abbia visto.
Non dico che sia noioso, perchè non è esattamente così : è una puntata che avrebbe potuto dirigere chiunque, se il risultato finale è questo.
Il tema dell'aborto è sicuramente delicatissimo e non merita di essere approfondito in maniera così superficiale e leggera.
UN mediometraggio di 50 minuti non basta assolutamente per fornire un valido compendio filosofico-etico-religioso sull'aborto, ma non è accettabile neanche vedere questo pastrocchio senza capo nè coda.
Effetti speciali che risaltano all'occhio, e non in maniera positiva.
Non mancano idee abbastanza idiote ( il contrapasso al dottore ) che avrei preferito non vedere.
Ed in più ci aggiungiamo una sceneggiatura che offre dialoghi orripilanti e non riesce a posizionare adeguatamente i personaggi ( francamente troppi ) che si muovono nella vicenda.
Non si sa che fine faccia un figlio, che fine facciano la madre e la figlia incinta, non si sa che fine facciano le due infermiere che assistono all'arrivo del demone.
Ah, giusto.
Menzione a parte le meritano i due demoni : salvabile quella del figlio, ma assolutamente penosa quella del demone-padre.
Poi anche la sequenza dalla quale esce dal pavimento.....
Boh, non saprei come commentare, perchè non ci sono aggettivi adeguati da utilizzare.
Non dò di meno perchè Carpenter in questo mediometraggio è chiaramente svogliato e poco interessato al risultato finale.
Però sarebbe anche da 4.