MASTERS OF HORROR 2: ISTINTO ANIMALE regia di Dario Argento

elio91     7½ / 10  06/01/2010 17:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avendo visto la seconda serie non farò paragoni ma Argento non fallisce l'appuntamento con il suo secondo e ultimo Masters of horror.
Dato che ormai i movimenti di macchina che lo contraddistinguono non li fa proprio più tranne che in rari casi (bello però i secondo iniziali con il flash della polizia) un Argento scatenato supperisce a questa mancanza con un gore strabordante,eccessivo e incredibilmente raccapriciante filmando uno degli episodi più estremi di tutte e due le serie (azzardo). Prima di questo solo Miike osò spingersi oltre.
La trama è banalotta e semplice ma incredibilmente con quesi effetti gore non risulta trash come potrebbe essere uno qualsiasi dei suoi ultimi 5 o 6 film degli ultimi venti anni (tranne Non ho sonno). Bravo il protagonista,forse inappropriato il doppiaggio che è fatto comunque da un esperto.
Buone le musiche del fido Simonetti,a tratti un pò strane.
C'è da dire però che Argento deve ringraziare l'ideatore degli effetti splatter del mediometraggio che li ha resi tanto disgustosi. Peccato che poi al cinema Argento manchi sempre clamorosamente l'appuntamento con qualche prodotto almeno dignitoso.
Forse il prodotto con contenuti gore più eccessivo di Argento.
Da notare che i due MOH sono gli unici due casi di prodotti senza macchie terribili del regista da venti anni ad oggi.