MASTERS OF HORROR 2: ISTINTO ANIMALE regia di Dario Argento

Kesson     7 / 10  15/09/2008 14:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerate le ultime imbarazzanti "opere" del regista nostrano, questo "Pelts" risulta essere un capolavoro al confronto.
Buona la regia, ottima la fotografia, storia piuttosto originale e ben congeniata.
Tutti gli attori fanno il loro dovere, le interpretazioni risultano essere buone, ma soprattutto manca del tutto Asia Argento.
C'è tanto sano splatter e gore, Argento non risparmia nulla allo spettatore, e grazie anche a delle ottime trovate, lascia lentamente lascia trasparire tutta la cattiveria e la follia dei suoi personaggi.
Unica nota negativa le musiche, assolutamente fuori luogo, piuttosto mediocri, spesso fastidiose. Forse è tempo di capire che le musiche "stile Goblin" sono un po' superate, e che non sembre vanno bene. Ottimi invece gli effetti sonori che aumentano il senso di disturbo e si sposano perfettamente con le scene più cruente.
Mi chiedo come mai Dario Argento sforni grandissime p.u.t.t.a.n.a.t.e. (mi viene in mente un "cartaio" a caso) solo in Italia, e lasci buoni lavori come questo "Pelts" al mercato estero.

Valgono di più questi 58 minuti di pellicola, che tutti gli utilimi film fatti da 15 anni a questa parte.