MASTERS OF HORROR 2: ISTINTO ANIMALE regia di Dario Argento

John Carpenter     7½ / 10  09/09/2007 00:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conferma di Dario Argento.
Dopo il gradevole (ma un pò fiacco) Jenifer, il regista dirige questo Pelts, film splatter, molto splatter, certe immagini fanno venire il voltastomaco.
Gli attori li ho trovati tutti in parte, e certe scene sono molto molto azzeccate.
Da segnalare la sequenza in cui il protagonista si reca dalla vecchina, secondo me una scena bellissima! Da non dimenticare anche il suicidio della sarta, sconvolgente così come l'inizio. Inoltre un pò di tensione c'è, infatti il finale mi ha agitato tantissimo, una scena così paurosa non la vedevo da tantissimo tempo, sono sincero.
Però mi in*****, mi in***** parecchio perchè ci sono sempre quelle due-tre scenette che rovinano il risultato del film! La sceneggiatura è un pò...come dire inesistente, ma non è una pecca grave, la critica mossa da Argento si nota moltissimo: una critica contro alle pellicce, così come al consumismo, alla vanità delle persone, alle raccomandazioni. Però c'è qualche scena qua e là veramente noiosa e fuori luogo.
Uffa :(
Consigliato agli amanti dello splatter.

John.