THE HOST (2006) regia di Joon-Ho Bong

horror83     6½ / 10  15/07/2014 19:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Ero molto curiosa di vedermi questo film perché ho letto commenti molto entusiastici, ma io non l'ho trovato tutto questo gran film. Magari avevo alte aspettative, ma non mi ha entusiasmata. La storia non è male, e il mostro è fatto molto bene, mi è piaciuto molto sia esteticamente che come computer grafica, ma il film ha un ritmo un po' troppo lento per essere un moster-movie. Era iniziato molto bene, quando il mostro arriva sulla spiaggia è stata una scena molto bella e di forte impatto, tanto che mi faceva ben sperare per questo film, poi è calato con l'impresa di questa famiglia di ritrovare la ragazzina, anche perché erano uno più strano dell'altro, sembrava quasi una commedia-comica, e poi non ho capito perché né la polizia, né l'esercito, non abbiano fatto niente per eliminare il mostro. Sembrava che gli interessava solo mettere in quarantena questa famiglia, per il pericolo di un virus. Poi nell'arco di 2 ore ho avuto dei momenti che mi ha annoiata. Dalla Corea del sud mi aspettavo di meglio, anche se non è di certo un brutto film. Ne consiglio una sola visione, io non so se me lo riguarderò in futuro. Mi è piaciuto il finale che per una volta non c'è un lieto fine (la ragazzina è morta ma il padre adotterà un altro bambino che aveva vissuto la tragedia con la ragazzina).
Buone potenzialità sfruttate solo a metà.