THE HOST (2006) regia di Joon-Ho Bong

Fumoffu     6 / 10  11/07/2011 11:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due ore un po' noiosette...
Alla fine c'è qualcosa di buono: il mostro è fatto decisamente bene, c'è un sacco d'ironia, che risulta la parte migliore, sino alla demenzialità, la parte di fuga della famiglia è la parte che mi è piaciuta di più. Manca però un po' di ritmo, un po' di splatter, azione, movimento in generale, e tutto sommato alla fine non succede quasi mai nulla. Infatti la parte migliore come detto risulta quella comico-demenziale della fuga e dei rapporti in famiglia, come ad esempio la difesa del figlio quando si addormentano tutti, la lentezza della sorella, i dialoghi in ospedale o la scena dei funerali. Ma non si capisce mai bene la strada che si vuole percorrere, perché spesso si devia in modo brusco da un registro all'altro, pentendosi forse di uno per percorrerne un altro, e viceversa.
Insomma, dura parecchio e spesso risulta noioso, è un po' particolare nel genere che si propone di affrontare, non c'è un vero e proprio film a cui è possibile accostarlo, alla fine credo che si potesse fare meglio, non a livello qualitativo che risulta più che buono, ma nel complesso è molto facile da dimenticare.