THE HOST (2006) regia di Joon-Ho Bong

Satyr     8½ / 10  24/04/2007 02:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film semplicemente straordinario e naturalmente da noi non ancora distribuito.The Host ripercorre gli archetipi americani del genere(da King Kong ad Alien passando per Lo Squalo)distruggendoli senza ridursi ad una stupida parodia,tra scene letteralmente devastanti(su tutto la famiglia riunita davanti alla foto di Park Hyun-Seo e la truppa americna impegnata in un bel barbecue fuori lo pseudo opedale di ricerca),ottimo uso del digitale(la creatura e'davvero ben realizzata)e scene al cardiopalma(vedi i fantastici primi venti minuti in cui il mostro viene subito rivelato).Non mancano i riferimenti alle tensioni tra Stati Uniti e Corea,inseriti con ironia e criterio,senza mai cercare di strafare...simo davanti ad un prodotto di assoluto livello,capace di battere tutti i precedenti record in patria con premi e consensi ricevuti in tutto il mondo:da noi forse arrivera'solo lo squallido remake americano,gia'attualmente in lavorazione.