caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MIRANDA regia di Tinto Brass

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     3 / 10  12/04/2015 03:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché questo sarebbe un film?
Mi stupisco se ne dica bene perché da dire c'è solo una cosa "che porcona Serena Grandi"...unico motivo perchè il voto non è ai minimi termini!
Per anni, da ragazzino, aspettavo quella scena in "Roba da ricchi" dove per un secondo o poco più si vedeva la topa di questa maggiorata...stasera (stranamente non uscendo di sabato), mentre la morosa aveva preso sonno, sono incappato in MIRANDA facendo zapping e subito mi ritrovo la Grandi nuda e allora mi sono come ipnotizzato e trovato mio malgrado a vederlo tutto.
Oltre ad una continua carrellata di peluria, tètte, coscione, donne che alzano la gonna mostrando i mutandoni cosa resta? Forse un ritratto agrodolce dell'Emilia Romagna del dopoguerra...Tinto Brass crede di fare arte? Vuole forse imitare Fellini e company? Solo in Italia un maiale incapace come lui poteva fare i miliardi invece di essere un onesto benzinaio!
La sceneggiatura ( e non parlo del soggetto tratto da "La Locandiera" di Goldoni" che ho avuto occasione di leggere a scuola) mette in scena nient'altro che volgarità e sesso con dialoghi stupidi e ridotti all'osso, la regia è pure ostentazione della carne con ridicoli balletti da sagra di personaggi femminili stereotipati nel modo più maschilista possibile.
Tecnicamente è una porcata con un montaggio ridicolo e a fronte di questo faccio notare la scena in cui a Miranda viene infilzato il coltello nella coscia durante l'amplesso, vi è un taglione inverosimile e dalla gamba sparisce il sangue...come questa scena ne ho viste a decine, almeno avesse il buon gusto di girare il film con cura ed invece neanche quello!
Non avevo mai visto film di Brass e non mi è mai interessato il genere erotico ma se questa è arte....
La mia unica colpa è che mi piace la f....
ferzbox  12/04/2015 05:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brass è bravo nelle inquadrature e nella fotografia....stop....per il resto è dedito solo alle porcate....però guarda,non ora,ma ai tempi di questo film,la chiave e Paprika,riuscì a distinguersi nel panorama erotico,che tranne rarissimi casi,non è mai stato affronatato con criterio....certo,non è facile vedere un film di Tinto cercando di scoprirne le qualità escludendo le monnezzate,ma alcune cose buone ci stanno......dovremmo vederlo insieme per fartele notare....però credo che saremmo attratti di più dalla sorca della Grandi...e che sorca ;-P