I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     10 / 10  07/01/2012 00:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che io sono un fan sfegatato dei simpson, ho visto tutti e 464 gli episodi che sono stati trasmessi in italia. Alcuni li ho visti anche 20-30 volte ognuno, come ad esempio gli episodi "papà-zzo da legare", "marge in fuga", "la paura fa novanta 11", "bart giostraio"……. anche se non sono i miei episodi preferiti.
Siccome non esiste, aimè, un sito dove poter votare questa pazzesca serie tv, che tra l'altro è una delle mie serie preferite.
Vorrei dare il mio voto non solo al film, che comunque è carino, ma anche alla serie. Specificando episodi e stagioni che sono entrate nel mio cuore.

1 stagione: Spettacolare, pura poesia. Con degli episodi trascendentali, come quello dove bart va in Francia, oppure quello dove bart viene scambiato per un super genio. Ma gli episodi migliori sono : "nati per essere sfrenati", "sola senza amore" e il mitico "un natale da cani".

2 stagione: Magnifica, con episodi stratosferici. Come quello dove bart rovina la festa del ringraziamento, anche se i migliori sono " oh fratello, dove sei ?" e "tre uomini e un fumetto".

3 stagione : stupenda, con alcuni episodi storici. Su tutti "flambè boe,"homer da solo", "homer alla battuta" e "homer definito".

4 stagione : Molto bella e ricca di gags memorabili. Le puntate migliori sono: "Homer l'eretico", "la paura fa novanta 3"," io amo lisa" è la bellissima "la prima parola di lisa", che è uno dei miei episodi preferiti.

5 stagione : Una delle più belle, con episodi epici. Come quello dove Homer prende una sbandata per la nuova arrivata, Molly. Bello anche l'episodio di Homer nello spazio, per non parlare del mitico "Marge in fuga", che ricorda il film Thelma & Louise. Anche se il migliore della stagione è "il quartetto vocale di Homer".

6 stagione : Piena di situazioni e scene storiche. Bart che scopre la cometa, homer entra nella setta dei tagliapietre, per non parlare della prima cotta di Bart. Bellissimi i seguenti episodi: il matrimonio di Lisa, limone di ***** e lo shining.

7 stagione : La mia preferita in assoluto. Lisa si innamora di Nelson, il pescediavolo , lo scontro di homer con Bush , Bart vende l'anima per 5 miseri dollari.
Stupenda anche la puntata dove Homer scopre che in giappone la sua faccia è utilizzata per sponsorizzare un detersivo.
Dove la sua faccia è la fusione tra un pesce e una lampadina( Mr Brillio). Per non parlare dell'episodio di Halloween , dove il giardiniere Willy per certi versi impersona il mitico Freddy.

8 stagione : Magnifica!!! Soprattutto l'episodio delirante " viaggio misterioso di Homer", con il mitico coyote con la voce di Johnny Cash.
Per non parlare degli episodi-parodia di XFiles e Mary Poppins.
Ma in questa stagione succede di tutto: Homer toro scatenato, il divorzio dei genitori di Milhouse ecc…

9 stagione: Unica. Gli episodi migliori sono: "Lisa la scettica", "la banconota da un trilione di dollari", "il Winchesterino", "Bart giostraio" e la strepitosa "Homer contro la città di New York".

10 stagione: Si inizia a perdere colpi, però alcuni episodi sono splendidi: "Homer l'inventore", "Homer figlio dei fiori" e soprattutto quello dove cambia nome in Max Powell.

11 stagione: Migliore della precedente perché ricca di gags divertenti ed intelligenti. Splendido l'episodio dove Homer fa il critico culinario, oppure quello dove Manjula sforna ben otto gemelli. Anche se la stagione è caratterizzata da un episodio un po' triste che lascerà il segno nella serie ovvero "di nuovo solo solino – soletto", l'episodio dove il povero Ned perde la sua amata Maude.

12 stagione: Forse l'ultima prima dell'inevitabile discesa verso il basso. Comunque questa dodicesima stagione è stupenda, specialmente gli episodi: "il safari dei Simpson" , "Homr","party posse", " osannalandia" e il mio preferito della stagione, che è "trilogia di una giornata", ricco di incastri molto simpatici e divertenti.

13 stagione: Carina , con alcuni episodi superbi, su tutti "rigurgiti dal passato". Il più carino è però "papà incacchiato".

14 stagione : L'ultima degna di nota, che ancora riesce a divertire grazie a scene abbastanza simpatiche.
Sicuramente il miglior episodio della stagione è "la miglior guerra è la non guerra".

15 stagione: FINE DEI SIMPSON

Ora veniamo al film.
Sembra una specie di episodio allungato delle stagioni dalla quindicesima alla ventunesima, che però è leggermente migliore, per via di alcune scene simpatiche. Peccato però che Marge risulti essere leggermente fiacca, come anche Lisa.
Potevano in ogni caso dare spazio anche agli altri mitici personaggi dei simpson: Ned, Boe, Patty, Selma,Skinner, Barney, winchester, Burns……
Gli unici che secondo me salvano il film sono Bart, che è davvero spassoso, e Homer con la sua solita simpatia fuori dal comune.
Nel complesso il film è piacevole, leggero e divertente. Anche se dai Simpson mi sarei aspettato molto di più.
In ogni caso quando si parla dei Simpson non riesco ad essere obiettivo, quindi metterò come voto un 10, rivolto soprattutto alla serie, e non al film.
Questo è tutto quello che mi viene in mente pensando a questa mitica famiglia americana, che mi ha fatto compagnia per tantissimi anni, e che tuttora mi fa compagnia.
Voto al film : 7
Voto alla serie tv: 13
Totale: 10
Testu  07/01/2012 01:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono Mister Spazzaneve questo è il mio nome questo è il mio nome, chiama Mister Spazzaneveee .

Bei tempi XD

personalmente avrei tagliato la serie da quella in cui Bart vandalizzava la bandiera patriottica di Lisa (non ricordo il numero) ma una bella conclusione sarebbe stata anche lo special di Mclure sui simpson, anche e era un po di stagioni prima e c'era ancora roba valida. Oramai solo gli special di halloween si salvano in parte. Skinner mollato, Apu che svende i figli e Barney rialcolizzato mi sono caduti dal cuore...
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  07/01/2012 01:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo, lo special sarebbe stato un'ottima conclusione, però per furtuna non è finita li perchè ancora la serie era stupenda.
Vedendo gli episodi delle nuove stagioni, non mi piacciono perchè non mi trasmettono praticamente nulla. Gli esempio della 21 stagione sono stati pessimi, ormai non ci sono più idee.
Giusto per curiosità qual'è il tuo episodio preferito?

Testu  07/01/2012 13:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeeh nelle prime 13 ce ne sono molte che adoro, ma se devo sceglierne una direi Nonno e Bart contro mister Burns nell'eredità del pesce Diavolo.
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  07/01/2012 14:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche secondo me è uno degli episodi migliori, infatti è nella mia top ten personale:
1 "viaggio misterioso di homer" stagione 8
7 "la banconota da un trilione di dollari" stagione 9
8 "il quartetto vocale di Homer" stagione 5
9 "trilogia di una giornata" stagione 12
10"un natale da cani" stagione 1
Secono me la famiglia Simpson rimarra per sempre immortale.
hghgg  04/08/2013 23:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Genio nell'usare questo spazio per commentare la serie. Concordo in pieno, fino alla nona sono IMMENSI, punto. 10-11 ancora buone, guardabili fino alla 13. Per me morti dalla 14. Ma nei primi 10 anni hanno fatto troppa, troppa, troppa roba di altissima qualità, rimangono ancora i migliori per me, solo per quanto fatto dal 1989 al 1999 almeno.
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  05/08/2013 02:06:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le prime dieci sono davvero la perfezione! dopo pian piano "i Simpson" si sono sfaldati e hanno perso quella simpatia, unicità e genialità che li rendeva SPETTACOLARI!! :)
Gli episodi che trasmettono adesso non hanno più verve e sono insulsi e non trasmettono più nessuna emozione.... che peccato.

hghgg  05/08/2013 06:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh ho smesso di seguirli dopo la disastrosa stagione 17.
Testu  21/11/2013 15:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai fatto solo che bene, dalla 19 li ho seguiti a singhizzo sempre più diradato e a parte qualche rara bellezza, non vale la pena. La puntata 500 nella stagione 23 è la cosa più vuota e abbozzata che potessero creare e il povero Accolla (rip) ormai oltrepassa il biascicare, pare avere proprio una paralisi alla lingua.