I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

Testu     4 / 10  14/08/2011 21:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Canovaccio noiosamente trito e ritrito. Homer che toppa come padre - si offende e allontana dalla famiglia - impara dagli errori - alla prossima. I simpson hanno dato da tempo quel che potevano, ormai c'è un riciclo allucinante con demenza crescente del padre famiglia, e si risollevano solo durante le citazioni di altri prodotti. Allungarli ha prodotto pure danni per mancanza di idee, Skinner ne è uno dei più colpiti.

Tornando al film, sinceramente... a parte qualche frecciatina sociale, lo stacchetto di Spider-pork e qualche contusione, non si ride, cose già viste, fastidio occasionale e sensazione di una puntata tv allungata. Si dessero alle grandi parodie come i Griffin, che è meglio.
Testu  24/08/2013 16:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatto da poco una maratona simpsoniana, anche per chiarirmi bene quando lo spettacolo cominciò a deragliare e arricchirsi di trame fallate, ricche di vip e ultimamente con pubblicità occulta apple...

Testu  21/11/2013 15:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi ricapitolando, i simpson ideali sono i primi 10, con cancellazione della puntata skinner fasullo della stagione 9, sostituita da quella natalizia della stagione 12 con la scuola sommersa di neve. Stagione 11 accettabile ma da rafforzare con qualche selezionato episodio successivo. STOP!!!

ecco una scaletta dai testi modificati secondo la mia personale visione dei personaggi

Testu  21/11/2013 15:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anzi 3 dell'undicesima al posto di 2 della decima è si avrebbe il meglio del meglio senza rimpianti.
Testu  28/03/2018 10:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altrimenti, rinunciando al numero tondo ma privandosi della severità di fermarsi alla stagione 7, punto qualitativo di non ritorno, sarebbe bastato sostituire l'infame puntata della stagione 9 su skinner con la puntata cult di max power nella stagione 10, con... giusto per sognare, una versione tecnicamente meno moderna della gag del divano di LA-Z Rider, uscita anni dopo, per sostituire quella circense stranamente ripetuta, almeno da noi.

Del resto la puntata su New York ha assunto toni scomodi a causa di tristi avvenimenti e non era comunque cult per quanto il venditore di bibite fosse stato riciclato per un cameo molti anni dopo e quella natalizia della stagione 12 non ha convinto tutti e si trova troppo avanti nel tempo per essere ideale.

PS: si è bizzarro ed esagerato commentare i simpson ancora e a così tanta distanza di tempo.... me ne rendo conto.