I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

Kymmy     6½ / 10  14/07/2011 09:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque:

stagione 1: un classico immortale, nella sua brevità, secondo me, e con uno dei miei episodi preferiti, "Sola, senza amore".

stagione 2: bellissima e ricchissima di comicità intelligente e appassionante, con un cast di personaggi ancora non tristemente sciatti e ingrigiti.

stagione 3: una dlle piu belle in assoluto, con Lurleen Lumpkin doppiata da Beverly D'Angelo e l'indimenticabile strafogamento di homer alla festa di flanders (quante ghigne, dio mioo!! xD)

stagione 4: una delle piu belle, a cui sono anche piu legato sentimentalmente :) mi ricorda un bellissimo periodo e contiene episodi formidabili, da quello sulla monorotaia a quello di Laura Powers, da quello dello spazzaneve al dolcissimo flashback su bart e lisa (con la prima parola di maggie inclusa :))

stagione 5: delirante, magnifica, memorabili l'episodio parodia del laureato con il nonno e la madre di marge e quello di marge ricercata a bordo dell'auto di Ruth. Bellissimi praticamente anche tutti gli altri.

stagione 6: la paura fa novanta con lo shining è secondo me antologica, poi ci sono guest star come meryl streep e susan sarandon. meravigliosi gli episodi con il ricatto di patty e selma, con la rivalità tra homer e il tenerissimo jay sherman, la prima parte del leggendario "Chi ha sparato al signor burns?" e lo stupendissimo nonno che crea il tonico rivitalizzante per migliorare il rapporto sessuale..

stagione 7: meravigliosa anche questa, con il pescediavolo, il furto di bart al centro commerciale, la lotta vegetariana di lisa, e willy super malvagio tentacolato!

stagione 8: Questa è la piu bella in assoluto, con il canone del bagonzo, pucci ( ci sbaciucchieremo dopo sbrindelloni! ), il super ceffo hank scorpio con il tema rubato a goldfinger, homer sul ring salvato da boe, lisa che si fidanza con nelson, bart che scopre di avere un gemello (non proprio malvagio) siamese, la faccia di homer sulla scatola di detersivo giapponese, lisa che affronta la prova super tosta-virile in veste di cadetto sotto il comandante aka Willem Dafoe XD, ma soprattutto bart che balla the shoop shoop song con una parrucca gigantesca alla cher! (e meno male che homer si fa passare l'omofobia -.-)

stagione 9: bellissima, contiene uno dei piu belli in assoluto, "Spazzatura tra i titani" e la storia del sassofono di lisa, nonche l'episodio delle giostre, quello del falso seymour skinner, quello demenzialoide sul natale mandato a monte da un bart piromane, homer marinaio, la sgraziata nuova fiamma di boe con la voce di veronica pivetti, che manda sotto l'oceano homer con l'automobile di boe, marge che entra in pubblicità, un misterioso scheletro con le ali d'angelo e bart che si scambia la testa con una mosca..

stagione 10: tutto sommato bella, con qualche *******tina simpatica e i bambini del sanguinamento troppo forti, bellissima anche la paura fa novanta con il parrucchino vivente xD

stagione 11: comincia a far sentire qualche buco, ma regge abbastanza bene il confronto con le precedenti, bellissimo l'episodio "gli aiutanti speciali di bart" e qualche gag che fa rimpiangere le prime stagioni.

stagione 12: l'ho trovata personalmente leggermente superiore alla 11, con delle trovate niente male e una paura fa novanta formidabile!!! poi però contiene episodi molto passabili, come "Lisa l'ambientalista". Tutto sommato una buona stagione.

stagione 13: guardabile.

fine.

Il film appartiene irrimediabilmente a una delle pessime e volgari, piattissime stagioni 15 - 20. Qualche gag si salva, come l'ormai antologico spider-pork, e il viaggio mistico di homer con la cicciona che ricorda molto quello di gran lunga più spassoso con il coyote johnny cash. Lisa è insopportabile, bart non è lo stesso, marge non sorprende e homer arrivati alla fine del film non ha, almeno lui, stancato. mezzo punto in piu per lui, ma delusione totale nel vedere quasi spariti il signor burns, patty e selma (le mie preferite in assoluto), boe, nelson (chi se ne sbatte di veder sua madre imitare il suo a.ha??), il mitico dr hibbert, krusty che fa solo una penosa pubblicità, flanders che vede il pene, il comm. winchester e ralphuccio quasi eclissati. per non parlare di willy e skinner con la kaprapall, e il reverendo lovejoy.. un episodio (come hanno già detto in molti) allungato, non è da chiamarsi "Film", è superficiale, non è così che si fa un film su una serie così lunga e varia, tanto valeva secondo me non realizzarlo proprio.. Almeno è piacevole, e per principio e rispetto a uno dei telefilm che piu amo metto 6 e il mezzo punto per il sempreverde homer, una garanzia. Deluso ma non del tutto, grazie alle sue trovate.

A una prima visione può piacere o divertire, ma senza partire aspettandosi un capolavoro, se non uno degli ultimi episodi in confezione extra large.