I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

filobor7     7 / 10  27/09/2007 18:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto, molto divertente.
Sono un amante dei simpson, penso di aver visto tutte le puntate, ma non ho dvd o raccolte, le ho godute pian piano nel loro scorrere.
Per me con i dovuti accorgimenti, questa trasposizione della serie televisiva funziona perfettamente.
Doveva essere leggermente più raffinata graficamente e lo è, doveva accogliere i nuovi spettatori non adepti al serial tv e secondo me lo fa, e cosa importante non tradisce lo spirito irriverente iniziale dei primi simpson.(anche se modificato, giustamente, nel corso di due decenni)
Gli eterni retrogradi (o + gentilmente nostalgici) per cui il vecchio era meglio a prescindere, dovrebbero pensare che questo è un prodotto hollywoodiano; se si voleva il Film dei simpson qualche compromesso andava fatto.
Nonostante cio', ditemi quale altro film americano (di hollywood) spara in continuazione contro la società americana/occidentale come quello in questione(un esempio per tutti perchè elencarli è impossibile...alla fine dei titoli di coda notare la battuta "antiprecariato" della maschera laureata alla scuola di cinema che pulisce la sala...).
A tutti quelli che non sopportano di vedere il film circondato da ragazzini urlanti dico che questa è sempre stata la grandezza dei Simpson che piace indistintamente sia al professore laureato che ama citazioni cinefile/musicali/politiche/etc, sia al bambino che ama il "bullismo dolce" di bart o i versacci e le trovate di homer...eppoi a quelli che si professano amanti dei simpson, quanti anni avevate nell'89/90?
Nonostante qualche pecca (strettamente personale) come l'eccessivo protagonismo della famiglia a discapito di alcuni personaggi minori, che adoro e che penso siano il sale di molti episodi, la sceneggiatura è notevole (forse un po' roboante, c'è di tutto un po')
Ho visto il film in una multisala con la mia compagna (mai visto i simpson, l'ho costretta al cinema...) e mio nipotino di 9 anni(un fan); anche se per motivi diversi il film ha divertito tutti e due.

Ciao a tutti.
bor7
tatum  02/10/2007 14:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da amante dei simpson sono perfettamente d'accordo.