I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

Simmetria84     5 / 10  25/09/2007 02:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piacevano i simpson, le prime serie soprattutto, ma ahimè anchio sono rimasto abbastanza deluso (ma in realtà me l'aspettavo).
Non è mai facile passare da una struttura di mezzora a una di dimensione tripla, soprattutto per un cartoon che gioca molto su tempi brevi..
In generale penso sia cambiata non poco la comicità, resa + demenziale, meno pungente (ve la ricordate quella della prima serie era a dir poco geniale anche se un pò grezza), tutto ciò per venir incontro a un pubblico forse meno esigente che racchiude un range + ampio di età.
Altro aspetto negativo è la caratterizzazione dei personaggi, un pò limitata e forzata, soprattutto homer, un pò troppo demenziale. Inoltre ho trovato un pò snervante l'inserimento di personaggi del tutto vacui (come l'amico di Lisa) che si presentano per pochi frame e non lasciano alcun tipo di segno...
E' già impossibile dare spazio a così tanti personaggi, che bisogno c'è di aggiungerne altri ancora?
In effetti le puntate dei simpson non hanno mai accorpato la totalità dei personaggi;qui sembra invece un dover farceli entrare un pò tutti nello schermo, spingendoli nello scatolone che ormai sta per scoppiare..

Infine mi chiedo perchè sia necessario "ravvivare" la grafica sobria e perfetta di per sè del cartoon con effetti di finto 3D, giusto per far lavorare qualcuno in +..?

Nel complesso il film ha i suoi momenti in cui ci si fa una risata, peccato però perchè sembra quasi che non abbiano + nulla da dire. (e dopo + di 15 serie mi sembra plausibile..)