I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

quadruplo     6½ / 10  22/09/2007 11:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto in toto la recensione di Harpo.
Credo che questo film rappresenti il massimo che si poteva fare in un film sui Simpson dopo 18 anni dalla loro nascita e 400 puntate.
Ho avuto la stessa impressione con il film dei Griffin, anche se quest'ultimo lo giudico superiore per la minor durata e per il fatto che all'epoca c'erano solo tre serie alle spalle, non dando quel senso di saturazione che provo oggi vedendo la famiglia di Springfield.

Divertente in molte gag ma stancante per l'eccessiva durata.
carmus  22/09/2007 20:34:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccessivamente lungo?!?
Con tutto il rispetto per il tuo commento, ma quanto sarebbe dovuto durare secondo te? Non dimenticare che siamo al cinema, non in tv ....
quadruplo  23/09/2007 12:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto. Il problema è proprio che i Simpson sono una serie concepita per la tv, dove le puntate durano 20 minuti e la trama è assolutamente di sostegno alle gag.
"Allungare" una puntata di una serie (il discorso non è solo dei Simpson ma si può estendere a tutte le serie tv) fino all'ora e mezza (che è la lunghezza minima per un film) senza una trama solida, risulta dopo un pò stancante (almeno per me).

In fin dei conti, il film è fatto bene, la trama meritava qualcosa in più ma fa comunque ridere in molti punti.
Il problema sta nel fatto "strutturale" della trasposizione da serie tv a cinema.