I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

edo88     9½ / 10  17/09/2007 00:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da due commenti sotto: "I musi gialli di Springfield all'insegna del politically correct e del buonismo più insopportabile."
Film-cartoni spassosi e non campati in aria come questo ben vengano!!
Io, sinceramente, mi aspettavo ancor più morale buonista.
Se vi piacciono o se non vi piacciono non importa, correte a guardare questo film che non ve ne pentirete di certo!
Ho riso dall'inizio alla fine e la storia mi ha totalmente convinto e preso!
Alcune trovate sono geniali, ed Homer è finalmente quello di un tempo!
Nessun membro della famiglia trascurato, hanno tutti dato il loro meglio.
Come già detto, forse un paio di scene in più col Sig. Burn non sarebbero guastate (probabilmente costava troppo :P).
In definitiva, il piccolo cartoon capolavoro dell'anno!! (altrochè Shrek!)
-Mitico!-

edo88  17/09/2007 01:53:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
°Spider-Pig, Spider-Pig, does whatever a Spider-Pig does. Can he swing from a web? Yes he can, 'cause he's a pig. Look out! Here is the Spiger-Pig!°

MITICO! (alla Homer)
edo88  18/03/2009 18:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto esagerato, si merita un 8.5
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  17/09/2007 00:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E chi ha detto che un film, per DIVERTIRE, far passare un'ottima ora e mezza, non deludere ma soprattutto essere ben fatto, debba essere politically s-correct e non buonista??"

Non si disquisisce su ciò Edo.Il nocciolo del discorso è che i Simpson buonisti e politically correct, snaturano il loro essere.
I Simpson son nati,diventati famosi e affermati perchè cartone scorretto.Se fosse stati, sin dagli esordi corretto, lo avrebbero filato in pochi.
Facendo un film che snatura il principio stesso del cartone è blasfemia

edo88  17/09/2007 00:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In sostanza, ci si sofferma (almeno, io no) troppo sulla differenza tra film e cartone quotidiano che si dimenticano i pregi del film in sè.

E' veramente un film da 4??

Immaginalo come un film i cui personaggi non li conosceva in precedenza nessuno, sarebbe un film orrendo?
Io direi che il 7 lo strapperebbe sicuramante.
edo88  17/09/2007 00:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con "un film" infatti volevo intendere anche questo film... capisco ciò che dite ma io ho trovato esattamente ciò che mi aspettavo.
Sono un po' snaturati, ma presi come film-cartone a sè stante a mio parere sono ugualmente risultati ottimi!

Prendi il mio mezzo voto mancante come l'assenza del lato graffiante che invece le puntate quotidiane hanno, se vuoi.
Effettivamente il 10 poteva arrivare per quello.

Cmq tutte le sequenze a tema politico (con Schwarzy) non mi sono sembrate totalmente "p. c."...