I SIMPSON - IL FILM regia di David Silverman

badovino     8 / 10  16/09/2007 19:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La passione profonda che ho per questa famiglia gialla potrebbe portarmi ad eccessive urla di giubilo delirante. In realtà è un bel film, i disegni sono ben realizzati, le trovate esilaranti, soprattutto alcune (come il grande e supercitato spiderpork o la scena in cui, invece dei simpson, arrestano una strana famiglia, brutta copia di quella originale), effettoni visivi e battute demenziali...ma c'è un ma...E' che questo buon film è e rimane un buon film, negli standard, insomma è dentro i limiti...non è graffiante come le puntate che si vedono ogni giorno in tv, è troppo poco cattivo; certo qui e lì si sentono messaggi contro l'inquinamento ambientale o contro la politica statunitense ma sembrano relegati a semplici trovate da sceneggiatura. Un film come quello dei Simpson dovrebbe andare oltre i limiti consentiti, oltre lo standard...oltre. Questo è l'unico rimpianto: di non avere osato abbastanza. Per il resto è una goduria vederlo. Homer Marge Bart Lisa Maggie e tutti gli altri personaggi sono rimasti inalterati fortunatamente (forse Lisa ha messo da parte un pò troppo la sua intelligenza). Ah dimenticavo....e penso che anche altre persone amanti dei simpson se ne siano accorte....non c'era TELESPALLABOB...eheheheh vabbè....sarà per il prossimo film. E ci sarà il prossimo film. E' sicuro. La stessa Maggie biascica la sua parola alla fine dicendo: continua. Nel bene e nel male SIMPSON, una delle creazioni più geniali sul mercato dei cartoni e non solo.