TRANSFORMERS regia di Michael Bay

vito corleone     2 / 10  28/11/2008 20:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Micheal Bay dopo delusioni come Pearl Harbor e Armageddon,dà l'ennesima dimostrazione di non saper fare il regista.
La scusa " é tratto da un fumetto o da una serie di cartoni animati per bambini " non regge, in quanto bisogna inchinarsi davanti alle trasposizioni cinematografiche degli X-men e degli ultimi Batman.
Invece di impiegare i lunghi 135 minuti per dare una spiegazione più dettagliata sulle cause dello scontro e sulla presentazione degli Autobots e dei Deceptions, il pessimo regista annoia attraverso le continue esplosioni e la scarsa fotografia, che difficilmente permette di capire qualche movimento dei robot (a parte in qualche scena del combattimento finale).
Anche entrando nell'ottica fantasiosa del film ci sono incongruenze palesi (ad esempio,nella trasformazione più antropomorfa,i robot hanno una massa che sarà almeno 5 volte superiore a quella in versione veicolo).
Le sorti del mondo saranno decise da 5 ragazzini (guarda il caso...americani!):
una delinquente strag.nocca, un imbranato innamorato pazzo di lei, un'analista (forse da poco maggiorenne) che lavora per il ministero della difesa, il suo amico hacker ridicolo, e un soldato che se ne inpip.pa degli ordini dei superiori agendo di sua iniziativa.
Inoltre, nella sceneggiatura ridicola, compaiono una squadra speciale di cui il governo non conosce l'esistenza.
In questo film conta più il responsabile della difesa (Jon Voight nella sua peggiore interpretazione) del Presidente degli Stati Uniti, che se ne sbatte delle sorti del mondo.
Alcune musiche ricordano molto le composizioni di Hans Zimmer in Batman Begins, altre assomigliano al theme di Terminator.
La recitazione è affidata ad uno dei cast più scadenti che abbia mai visto, e come se non bastasse alcune personalità dei personaggi (come i genitori di Sam) sono antipatiche.
Le situazioni imbarazzanti ed improbabili sono contornate dal solito sarcasmo agghiacciante e fuori luogo.
La solita caz.zata americana finirà nel modo più scontato e prevedibile

Bay nel 2007, cerca di portare dalla sua parte ancora quel pubblico superficiale, che si emoziona per i milioni di dollari spesi in effetti speciali, computer grafica, ed esplosioni che radono al suolo mezza città, ripercorrendo percorsi scdenti già visti in film catastrofici come Armageddon e Indipendence Day, fregandosene di attrarre un pubblico un po' più elevato.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  28/11/2008 20:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà se Sauron tornerà a colpire. Cmq condivido 100%
Max78  28/11/2008 20:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io per un cacchio, ma non è questione di emozionarsi, è questione di godersi un filmettino divertente preso da un cartone animato.
Chi apprezzava la serie non ne può esser rimasto colpito positivamente , eccerto che non è un film impegnato ma non è ne il primo ne l'ultimo quindi trovo esaggerato questio astio per Bay.
vito corleone  28/11/2008 20:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io leggevo i fumetti dc e marvel e guardavo i cartoni degli x-men eppure ne sono rimasto colpito positivamente nella trasposizione cinematografica...te l'ho detto la scusa "è preso da un cartone animato non regge",io non sono uno di quelli che colloca il genere supereroi o fantasia in serie B,ma proprio perchè alcuni registi hanno fatto capolavori con questo genere, ci tengo a blastare uno che a più di quarant'anni e che non è al primo film, ha realizzato una nuova idiozia.
Max78  28/11/2008 21:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco meglio ancora, quanti film hanno fatto sui super eroi, alcuni carini
altri delle chiombate da paura, almeno Transformers non si piglia sul serio come la serie peraltro. X-men seppur fatto da un regista del calibro di Singer non mi sembra sto gran film, eppoi cmq X-men è + una roba seria, c'è dietro una storia di un altro livello.
Per me Transformers di Bay non è malvagio.
vito corleone  29/11/2008 14:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, infatti, se hai capito quello che ho scritto sto cercando di farti comprendere che siccome nello stesso genere ci sono "chiombate" (come le chiami tu) e trasposizioni ben riuscite, a ognuno bisogna dare quello che merita per quello vale. Se si entra nella mentalità della fantasia non si può dire che la storia dei mutanti è più seria di quella dei robot arrivati sulla Terra; ed è per questo che non ho condannato la storia dei Transformers, ma ho scagliato contro una pessima regia, sceneggiatura, fotografia e recitazione, decisamente inferiore al lavoro di Singer.
Inoltre vorrei ricordarti che nonostante i primi fumetti di Batman, vedevano un supereroe che misteriosamente, picchiava 10 persone insieme nelle risse caricaturali stile "punch", "kapow", fattore legato ad una certa mentalità educativa che non doveva mostrare violenza anche se questo costasse al protagonista un'inspiegabile ed irrealistica dote per un miliardario tipo, Nolan, nonostante rivoluzioni la storia originale, ha fornito un'identita' decisamente migliore a Batman, riscuotendo un enorme consenso e successo nel pubblico.
Poi pensala come ti pare, nel mio commento non ho scritto Max78 ha detto una caz.zata.
Libertà di opinione.
Max78  01/12/2008 16:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è ovvio si discute, e dato che non ero d'accordo ti mostro il mio punto di vista.

Aloora + seria non intendo a livello di fantasia, ovviamente sono 2 storie fantastiche, ma come ben tu sai gli X-men hanno dietro un fumetto coi contrc.... seri sono i temi che trattano, i contenuti e non la trama in se. Transformers non so se seguivi il cartone ma incarnava perfettamente lo spirito scanzonato del film. Questo intendevo.

Poi che Singer sia + bravo di Bay lo sa anche un macaco, ma non penso che il film X-men sia venuto così bene, anzi da Singer mi aspettavo moooolto di meglio e se vai a vedere la media sia su Film scoop che su imdb non è tanto differente da Transformer, che per quanto mi riguarda è + aderente allo spirito della controparte Cartoons rispetto a quanto lo faccia X-men il film con il fumetto.
vito corleone  01/12/2008 16:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me la media di quello che pensa la gente non interessa, o comunque interessa poco, io personalmente ho dato 8 e mezzo ai primi 2 episodi ed un voto di meno al film che chiude la trilogia, che però non è diretto da Singer.
Per quanto riguarda lo spirito, anche i primissimi fumetti di Batman della Dc, vedevano un supereroe che nonostante combattesse con dei criminali, agiva in un ambiente dallo spirito scanzonato (appunto quello spirito "Punch", "Kapow", che si vede anche nella serie tv che aveva per protagonista Adam West) e non aveva certo una storia coi controc... dietro.
Nonostante, quindi, queste caratteristiche siano simili a Transformers, Nolan è riuscito a rivoluzionare in meglio il tutto.
Mi sembra di capire che tu apprezzi fattori come l'aderenza all'originale, mentre io sono più per il premiare la "sfida" vinta da un regista, che nonostante rischi molto dando una svolta, riesce ad essere ben accolto dal pubblico.
Max78  02/12/2008 17:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbè... passo e chiudo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/11/2008 21:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I qquote yyou.
vito corleone  28/11/2008 20:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male...ogni tanto siamo d'accordo! :-)
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  18/01/2009 22:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni tanto non mi vuoi picchiare... :D
faluggi  08/05/2009 02:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico commento! Però io avrei messo 1...anzi che dico io ho messo 1!