TRANSFORMERS regia di Michael Bay

julian     6½ / 10  06/09/2008 14:49:05 » Rispondi
Il consueto filmone che una volta all'anno deve uscire per far contenti gli spettatori.
Stavolta prendono vita i transformers, i giocattoli della Hasbro che hanno attraversato tutte le fasi della metamorfosi (prima in forma di carta, poi di cartone animato) fino ad arrivare alla forma filmica.
E naturalmente i creatori ci hanno visto bene: automobili sportive che si trasformano in robot alti 6 metri sono l'ideale per attirare intere famiglie al cinema.
Il tripudio di effetti speciali, a volte esageratissimo, può dare a tratti fastidio, ma il film può dirsi riuscito, anche perchè Bay ripiega su un'autoironia che non fa prendere sul serio la storia ma la rende divertente (la scena nel giardino di Sam è la migliore).
Spassosa anche la trovata di rendere i transformers umani, con movimenti umani e addirittura parlata umana.
Poi non mancano unità speciali e agenzie governative segretissime con al comando un inaspettato Turturro.
Naturalmente, ingrediente principale in questi film sono le pollastrelle: Megan Fox che resterà impressa nella mente mentre cerca di scoprire i problemi al motore di Bumblebee e quell'altra biondona che è un genio informatico (si vede proprio che è la fantasia...).
6 e mezzo gli calza a pennello.
E peccato che io nn l'abbia visto al cinema... credo che sarebbe stato più interessante.

Ah a proposito: Michael Bay ha intenzione di arrivare fino al 6. Che D.io ci aiuti.