TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Constantine     7 / 10  03/09/2008 23:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bay è tornato e con sè stavolta ha portato i Transformers, cartone di culto alla fine degli anni ottanta e gioia di parecchi nerd americani ed europei, il film come lasciava intendere non vuole affatto prendersi sul serio ma si installa fin da subito sui canoni del blockbuster tutto effetti e poco arrosto culturale, piuttosto buono in questo senso il lavoro della computer grafica e quello di un sapiente conoscitore di catastrofi come il buon Micheal "distruggo tutto volentieri" Bay. Il cast non sfigura anzi regala delle belle comparsate come quella di Turturro o la bellissima ..., LeBeuf ormai ha assodato che è bravo e che farà strada, Voight giusto in sede di firma assieme a Gibson. Per quanto riguarda la sceneggiatura, che alla fine aveva compito assai più difficile nel rendere meno ridicoli possibili alieni meccanici trasformisti in lotta sul nostro pianeta, devo dire che l'intreccio riesce nel compito senza eccellere e magari si perde qualcosa su qualche dialogo tra Robot banale e tirato via, nel contesto l'aura umoristica consegnata al prodotto giova alla sua riuscita.
Consigliarlo è d'obbligo per tutti i cultori del Cartoon ma anche per tutti coloro che amano alla follia gli eclettismi disatrofici del buon BlockbusterBay.