TRANSFORMERS regia di Michael Bay

popoviasproni     5 / 10  07/04/2008 12:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandi effetti speciali ma non basta!
La storia di base, traendo spunto dal fumetto, è ottima ma Bay attento ad ottenere + incasssi possibili stereotipizza tutto dai protagonisti, i genitori, i militari, la ragazza rendendo il film noioso e piatto in molte sequenze!
Rimane cmq un lavoro divertente e fresco di puro intrattenimento!
faluggi  01/06/2008 01:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ci vuoi fare, pessimi registi fanno pessimi film.
Sauron00  11/04/2008 12:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
innanzitutto prende spunto da un cartone e non da un fumetto, ma va bhè; non puntualizzo troppo.

sappi che però il cartone in questione ERA stereotipato appositamente, in quanto inizialmente era un pubblicità di giocattoli ( i transformers appunto) ideata da Hasbro e prodotta allo scopo di far comprare ai ragazzini le actio figures...

i perdonaggi erano quindi stereotipati al massimo, la storiasemplice era pensata per attirare gli aquirenti che- oltretutto- si potevano identificare nei co-protagonisti della serie: i ragazzini amici dei robot... Bay non ha fatto altro che prendere un cult degli anni 80 e trasportarlo al giorno d'oggi riprendendo FEDELMENTE spirito e personaggi, dandogli una nuova forma un po' "modernizzata".

Chi, come me, è cresciuto a pane e transformers, andando al cinema è stato catapultato per due ore indietro nel tempo, ai magici anni della merenda davanti alla tv con il proprio cartone preferito...

Bay ha preso al 100% quello che era transformers ( e chi meglio di lui per realizzare un remake di una pubblicità) e , almeno per questa volta, gli si può dire di aver fatto un lavoro PERFETTO.
popoviasproni  12/04/2008 19:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche da un fumetto...
Sauron00  14/04/2008 02:29:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il fumetto deriva dalla serie animata, esattamente come il film; io parlo dell'opera originale