caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
HypnoDisk     7 / 10  28/11/2007 14:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si nota subito la mano di Michael Bay, film che propone uno dei maggiori successi Giapponesi (Ora qualcuno dirà: Ma che dici i Transformers sono americani! No! Sono una produzione giapponese della Takara tra il 70/80 creata da una linea di giocattoli, difatti gli autori hanno pensato di fare un omaggio al Giappone, quando vediamo la Camaro trasformarsi per la prima volta, il protagonista dice:"Credo sia giapponese"). Straordinari a dir poco gli effetti speciali, gran bella dose di umorismo (il che è positivo), dialoghi e canzoni troppo patriottiche (il che è triste in questo film) la trama si regge, troppo lungo.

Non è malvagio, ma non lo ritengo un gran film, gli do 7 per gli effetti speciali (cosa dove di solito non mi soffermo molto)
Sauron00  29/11/2007 13:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi permetto didissentire su un particolare...

La Takara ha creato quelli che poi sono diventati i transformers, nel senso che ha creato dei robot che si trasformavano in autoveicoli... poi Hasbro, ha utilizzato questa idea creando i veri e prorpi transformers come li conosciamo noi ( con relativi personaggi quali optimus prime e megatron)... Per pubblicizzare questo prodotto, ha creato la famosa serie di cartoni animati, infatti il nome transformers è un marchio registrato HASBRO...quindi non0ostante l'idea sia giapponese, i ransformers sono americani.
HypnoDisk  29/11/2007 17:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io parlavo dell'anime, che è una produzione: Toei Animation/Marvel/Hasbro/NTV Nippon Television Network/Takara, 1985-1986-1987-1988 la serie è diciamo una co-produzione nippo-statunitense, tuttavia l'anime è nato in Giappone, in uno studio d'animazione giapponese e trasmesso su NTV (che è appunto una tv nipponica), i titoli delle serie sono:
"Tatakae Chorobot seimetai Transformer"
"Tatakae Chorobot seimetai Transformer 2010"
"Transformers the Head Master"
"Transformer chojin master force"
Ripeto parlo dell'anime che comunque deriva da una co-produzione americana e deriva dai giocattoli della Hasbro e dal fumetto della Marvel dei Transformers, che sono di origine americana, ma l'anime (a cui mi riferisco) è praticamente Giapponese.
Sauron00  30/11/2007 10:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si concordo... era solo una puntualizzazione... comunque GRANDE IL TUO NIK!!! quanti ricordi.... il migliore fu Krasha Gnasha che uro´la bellezza di 2 secondi netti...
HypnoDisk  01/12/2007 23:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hihi io in realtà ho seguito solo 1 stagione trasmessa da italia1 dove Hypno Disc arrivò in finale contro Chaos II ma perse sigh.
faluggi  20/12/2007 14:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciò non toglie che sto film faccia ****** (se scrivo ****** me lo censura?).
Sauron00  20/12/2007 19:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INVITO TUTTI A GUARDARE I COMMENTI E I VOTI DI FALUGGI ( per i neofiti, cliccate sul suo nikname): solo 1 e 10 ( con qualche 2-2,5 o 4)... i 10 sono solo in film giapponesi, tutto il resto ( ebbene si anche arancia meccanica prende 1 con un voto del tipo: sì è un capolavoro però a me fa schifo, 1)... A me pare proprio che quindi TUTTI i voti ( tranne quelli su film giapponesi) siano provocatiori, in quanto a priori e a prescindere dal film, se non è orientale, lui da un voto come 1 o simili ( se non ti piace il cinema occidentale non guardarlo e non commentare).

non so voi ma io o deciso che da ADESSO, non risponderò più a nessuna affermazione di questo utente.