caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento d1eg0     4 / 10  20/11/2007 09:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho trovato bruttissimo. Sembra un film per bambini a causa della ridicola comicità che alla lunga risulta irritante. La trama è scontata e senza un filo logico con le scene messe a casaccio.

Peccato perchè gli effetti speciali dei robot son fatti veramente bene.
Sauron00  23/11/2007 12:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe, ma transformers, è un film per ragazzini... e per nostalgici deglli anni '80... la comicità ha ripreso quella della serie animata e la trama è basata sullo stesso filo logico per cui i transformers furonocreati: nascono come giocattolo pubblicizzato da una serie animata che ha un enorme successo. di conseguenza la trma ( essendo pensata per far aquistare il prodotto a dei ragazini) doeva contenere:

1 i robot ( bhe quelli ci sono)
2 frasi pompose e melodrammatiche per caratterizzare con la minima spesa al massimo i robot ( e ci sono)
3 personaggi umani giovani che divengono protagonisti ( ci sono)
4 una trama semplice buoni contro cattivi ( e c'è)
5 battute semplici che alternano grandi esplosioni a momenti goffi ( c'è)

Se cdonsideri che era una pubblicità ha tutto senso.
1 va bhe dovevano vendere quelli e quello hanno messo nel cartone.
2 i bambii potevano caratterizzare il loro personaggio preferito
3 i bambini si immedesimavano
4 i bambini dovavano aquistare almeno 2 robot per farli combattere e la trama er solo una base sulla quale avrebbero creato il loro personale motivo di scontro.
5 essendo una cosa diretta ai giovanissimi, non poteva essere pura violenza.


Oltretutto questo film, riporta i transformers in chiave moderna inserendo Topa ( i ragazzini del giorno d'oggi sono MOOOOLTO più svegli in certe cose di un tempo), Movimenti moderni dei robot e conseguente styling (un esempio fra tutti: Bumblebee era un maggiolone nella serie, oggi una macchina cool non è il vetusto WV ma uuna bella camaro)... Coaudivato dal fatto che un film pubblicità ( rammento sempre che TRANSFORMERS (R) è un marchio registrato HASBRO) dietro le camere c'era BAY, ***** non poteva venire meglio....

E' ovvio che se ti aspettavi un film psicologico, al di la delle piccole chicche che ti ho fornito, sarai rimasto deluso.... comunque; DE GUSTIBUS!

HATEBREEDER  23/11/2007 17:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piantala di fornire le solite piccole checche, e ammetti che transformers fa ******.
Sauron00  23/11/2007 18:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, sinceramente non hai mai datouna spiegazione alla tua riluttanza per questo film, e quindi non puoi permetterti di criticarlo...

le uniche motivazioni che hai dato sono state che il film è stato diretto da bay e che non si tratta di un film psicologico e/o di meditazione.... Il vero problema sta nel fatto che queste piccole chicche, sono ciò che smentiscono e demoliscono il tuo piccolo piedistallo che ti sei creato, in quanto la qualità di questo film sta nell'impatto emozionale dato dalla ricostruzione perfetta di un mito degli anni passati. Tu quetso lo hai capito (se ti piacciono film impegnati credo tu sia una persona sotto un certo punto divoista intelligente) ma non lo vuoi ammettere e la cosa ti rode assai ( sotto altripunti di vista- e si vede dalle tue risposte scalbe- sei soltanto un bamino emotivamente instabile)...

Ti ripeto che se a te piace vedere solo il genere di film sopra citato, sei libero di farlo; ma cerca di capire che cisono momenti in cui è meglio stare zitti. Questo tuo commentino era uno di quei momenti che non hai saputo sfruttare ma pazienza, mi spiace per te... imparerai qundo sarai più grande....


P.S. per il redattore di qesto post:
Discussioni preventive a questa con l'autore della risposta al mio commento precedente mi hanno fatto replicare in questo modo, non considerare quindi la mia replica nei tuoi confronti aggressivacome è stata nei riguardi di qeul personaggio triste che è HATEBREEDER.


ciao a tutti.
HATEBREEDER  14/12/2007 11:02:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidentementre non hai mai letto una parola di quello che ho scritto nelle discussioni precedenti, ma non ti preoccupare: anch'io non so il perchè transformers film ti sia piaciuto, in realtà.
Sauron00  18/12/2007 11:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendi commenti tipo.:

Il solito Bay?
FIlm per bambini?
Trama troppo semplice?


va bhè, pensa quel che vuoi, ma evidentemente non hai capito cos'era questo film...
HATEBREEDER  18/12/2007 16:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ti stai confondendo come al solito. Riassumendo terra-terra il passato, io dissi testualmente "sembra dawson's creek coi robottoni".
Ma poi, si può sapere che ***** vuol dire "commenti tipo"? Commenti tipo che? Se sono quelli i motivi per cui a uno il film non è piaciuto, sono quelli e fine, non è che uno non ha capito il film. Io ad esempio l'ho capito benissimo, invece, e sono consapevole del fatto che fa schifo. Tra l'altro di bay conosco pochissimo, quindi non si può nemmeno dire che io sia prevenuto nei suoi confronti, o robe così. Diciamo che non lo considero uno di quelli da prendere a schiaffazzi, và. E comunque io parlo di questo film, visto con questi occhi, percepito con questo cervello, non di registi, nostalgie o generi.
Capito? eh?eh? No.
Sauron00  19/12/2007 15:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
significa che come è stupido commentare il signore degli anelli con frasi quali i maghi non esistono, allora è stupido commentare qesto con è un film per bambini... bada che non è stupido il fatto che non ti piacciano certe cose, è stupido il fatto che tu guardi e commenti un film BASATO sulle cose che non ti piacciono. se una persona che odia scene di sangue andasse a vedere uno splatter e poi commentasse con: che schifo troppa violenza gratuita e non si può ironizzare sulla morte, allora qualla persona ( giustamente) si beccherà del cretino... ma non è cretino perchè non gli piace il genere splatter, ma in quanto va a vederlo e lo commenta, basandosi come biasimo sull'essenza stessa del film, che a lui, in quanto non piace, non è idoneo e non pretende di esserlo. come già disquisimmo tempo fa, ESISTONO VARIE FORME DI CINEMATOGRAFIA, ma non tutte sono adatte a tutti; c'è chi apprezza range più grandi e spazia dal fantasy al melodrammatico, piuttosto che coloro i quali hanno un solo genere adatto a loro. Il fatto che non apprezzino gli altri stili, non significa che questi siano brutti e la stupidità sta nel commentare negativamente, non sul gusto personale, ma sulle basi su cui il film si basa.
HATEBREEDER  19/12/2007 15:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta il discorso che fai non si applica al nostro, di discorso. dì un pò, io non ho mai visto una puntata dei transformers in vita mia, mi spieghi come ***** facevo a sapere che andavo a vedere un film diretto ad un pubblico di dodicenni col bavaglino? Sapevo che c'erano i robot, ma che c'entra, non è mica per quello che il film mi fa ******. Mi fa ****** per come è realizzato, non l'argomento che tratta. Te l'ho già detto sopra, ma te lo ripeto qui, così poi non ti lamenti che sono io ad essere poco chiaro nel motivare.
Sauron00  19/12/2007 17:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sapevi che esistessero i transformers? ne come cartone ne come giocattolo? [non è una provocazione, adesso sono curioso: quanti anni hai?] bhè allora in questo caso è giusto un voto negativo...tuttavia l commento sarebbe dovuto essere qualcosa del tipo: io non conoscevo transformers, sono andato aspettandomi di vedere un film di fantascenza del range di asimov ma sono rimasto deluso. c'è un altra cosa che però non torna, tu sei andato al cinema e hai visto la locandina e sei andato a vederlo o sapevi del film? perchè 8 perlomeno io faccio così) di solito guardoun trailer e se scopro ( cosa palese in questo caso) che il film si rifà su qualcosa di preesistente, allora prima di andarlo a vedere, cercodi sapere di cosa si tratta...
HATEBREEDER  19/12/2007 17:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, è che pioveva e mi serviva un posto caldo dove smaltire la sbornia di anima nera.
Sauron00  19/12/2007 17:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ne hai approfittato con la vicina di posto loool
moffetta85  18/12/2007 18:55:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hate più fastidioso di una petta in ascensore.........anzi di una riga sull'alfa!!
HATEBREEDER  19/12/2007 08:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anzi: di un peto dentro l'alfa rigata (da me, logicamente).
moffetta85  19/12/2007 12:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il peggio del peggio..........hate il re degli in*****si! stai litigando pure con sauron che è rappresenta la tranquillità in terra, fosse stato per me ti avrei mandato a fare in **** (come ho sempre fatto) alla seconda risposta 0_o

il segreto è che uscirà transformers 2, vallo a vedere ne, così poi troverai da ridire anche su quello!

nel frattempo che aspetti transformers 2 vai a vedere alien vs predator 2 scontro finale dei finali con finale aperto che lascia spazio al 3, quello è una ****ta
HATEBREEDER  19/12/2007 13:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo. Io invece ti avrei mandato a fan**** per 200 risposte, come ho sempre fatto.
moffetta85  20/12/2007 21:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma io di più :) dov'è l'harpo?? non corre in tua difesa?
da quando ha trovato le foto di sua sorella in reggiseno si ammazza di seghe davanti a quelle?

no scherzo,cmq hate non ci sono *****,qui il buon sauron ne sa un bel tocco più di te,io abbasserei le orecchie in stile cocher e tornerei a guardare 2001 odissea nello spazio,li te la puoi sbanfare di più.

Poi da buon maschietto solo perchè hai visto la pontiac solstice e la chevy camaro dovresti scodinzolare come minimo !! non sono macchine che si vedono tutti i giorni alla tv :)
faluggi  20/12/2007 22:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho il vago sospetto che Sauron è proprio Michael Bay sotto mentite spoglie.
HATEBREEDER  21/12/2007 09:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, sauron non sa un ***** più di me. qui si valuta il film, non si valuta la serie animata. Non è che uno, se ha guardato la serie animata ne sa di più, anzi, sauron è più propenso a vedere il film sotto un'ottica bambinesca, il che lo rende decisamente meno obiettivo.
Ribadisco: il film è da vietare ai cervelli maggiori di 10 anni, poche banane.
Ah, harpo è morto.
moffetta85  21/12/2007 12:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è morto??

com'è successo?

Però hate siamo obbiettivi ti prego, io ti ho sempre criticato per diversi film (te l'ho fatto a strisce tantissimo con 2001 odissea nello spazio) l'ho sempre fatto sapendo benissimio che molti film, al di la del mio giudizio strettamente personale, hanno potenzialità devastanti.

transformers non è da oscar, però non è manco da 1, insomma è un film sui robottoni,non ne girano molti al cinema, nel suo genere è ben fatto, merita un 7, niente di più niente di meno, se sei un fan merita 10 tranquillamente.

Quando ero un bocia non mi perdevo una puntata dei transformers, poco tempo fa all'alba dei 22 anni mi guardavo su sky transformers armada con un sorriso ebete stampato in faccia, insomma da patito dei transformers non ho trovato nulla che non andava nel film (ho apprrezzato anche tantissimo molte chicche inserite nel film tra cui il bumblebee che si parcheggia vicino al vecchio maggiolone giallo che guardacaso era la vera macchina in cui si trasformava bumblebee) infatti ho messo un poco obbiettivo 9.5

la realtà è che se te ne sbatti del fumetto e del cartone il film merita un 7 pulito pulito :)

PS tanto adesso arriva il jellybelly e ci banna tutti :) con la classica frase "ragazzi smettetela di perdere il vostro tempo a discutere di banalità,io questo lavoro lo faccio gratis,non ho voglia di perdere tempo dietro ad inutili discussioni" :)
HATEBREEDER  21/12/2007 16:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che l'ultima volta i moderatori sono intervenuti solo perchè facevate i piangina e mettevate in discussione la loro buona fede, mica per altro.
Sauron00  21/12/2007 16:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho detto che ne so di più di te perchè conosco la serie animata ( in realtà io sono più informato su di essa e su transformers in generale ma questo non implica una mia conoscenza cinematografica la quale esiste a prescindere da questo film).

Ho solo fatto notare che quetso film è inidirizzato ad un pubblico giovane e ad un pubblico nostalgico degli nni 80 ( o meglio dei transformers). Se, come hai detto, tu non sapevi nulla di transformers e non avevi mai visto una puntata, avendo tu 23 anni, non sei nel target di quetso film. nulla di più nulla di meno. Il film di per se è fatto per essere apprezzato da quelle persone che la serie lì'amavano e, dato che lo scopo sono loro ( o meglio noi perchè io sono compreso tra di esse), siamo più obbiettivi nel senso che apprezziamo le sfumature. Secondo il tuo discorso, altrimenti, 2001 odissea nello spaio non è un bel film perchè gli amanti dei blockbusteroni, a cui non frega nulla del lavoro psicologico e delle motivazioni per cui ci sono determinate colonne sonore (ad esempio il così parlò zahratustra iniziale che si riferisce a niezche) scelte di regia etc.; allora visto che sono ignoranti ( nel senso stretto del termine e riferito a queste cose sopracitate, come tu sei ignorante in materia di anime-transformers) secondo te SONO OBBIETTIVI.
moffetta85  21/12/2007 17:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sauron tanto di cappello nulla da dire.

Dai hate basta ribattere hai s.c.a.z.z.a.t.o in obbiettività :)

Poi ovvio siamo sotto natale tutti ci vogliamo più bene e perdoniamo la completa ignoranza in campo robottoni tosti che si trasformano in macchine ultradevastanti per salvare il mondo!

Guarda che gli autobot combattono anche per te, loro combattono per salvare il genere umano :) ihihih

anche in 2001 odissea nello spazio c'era un autobot, era l'Hall 200, era il transformers filosofo del gruppo,poi è arrivato megatron e con un cartone l'ha aperto in 2
HATEBREEDER  21/12/2007 18:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mio dio, ma tu ci sei rimasto veramente sotto. Occhio, ho sentito dire che se lo vedi più 6 volte il cervello implode.
moffetta85  21/12/2007 17:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no forse si chiamava Hall 2000

si Hall 2000
Sauron00  21/12/2007 18:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hal 900 ( H.A.L sono le lettere prima di I.B.M)
Sauron00  26/12/2007 12:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hal 9000 cikkato uno zero
HATEBREEDER  21/12/2007 18:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In campo cinematografico transformers è un film oggettivamente povero sotto tutti gli aspetti, tranne forse gli effetti speciali, ma questo te l'ho/hanno già ribadito più volte, e lo sai anche tu.
Può essere apprezzato:
1- dagli amanti della saga, e ok;
2- dagli incompetenti (sempre in campo cinematografico) che non vanno al di là dei blockbuster/cinema mainstream.
Siamo tutti consapevoli di questo, quindi piantiamola di discutere sempre delle stesse cose. Poi chiamalo "riuscito", chiamalo "con un target ristretto", chiamalo "io l'ho apprezzato perchè guardavo i cartoni", i fatti tanto non cambiano.
faluggi  22/12/2007 23:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo il punto 1, io sono un amante della saga e Transformers mi ha maledettamente fatto cagar3 a spruzzo!!!!
moffetta85  23/12/2007 01:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si va bhe ma tu dai 1 a tutti!!!

se non sono giapponesi-coreani-cinesi qualsiasi film è da 1

faluggi  20/12/2007 14:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo dico sempre: Pessimi registi fanno pessimi film.
moffetta85  20/12/2007 21:48:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cooooome???

ahahah :) hai messo ad ogni film che non sia minimamente orientale voto 1

"the ring" voto: 1
"ringu" voto: 10

ma sono lo stesso film ahahaha

ti dico un segreto il vero titolo di transformers era "transformersu", gli attori non sono americani, sono cinesi che hanno subito forti interventi di ricostruzione del viso, il regista micheal bay non è americano, in realtà sia suo padre che sua madre sono cinesi, hanno un ristorante a Pechino!!

messa in quest'ottica il film è da 10 vero?? :) :)

faluggi  20/12/2007 21:59:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahuahu sei meno noiosa di Sauron, comunque
a parte che al remake americano di Ring ho dato 2 e non 1, seconda cosa non sono assolutamente uguali, altrimenti che lo facevano a fare il re-make???

Non ti sto a spiegare perchè si mette la "u" alla fine sarebbe fiato sprecato.

"ti dico un segreto il vero titolo di transformers era "transformersu", gli attori non sono americani, sono cinesi che hanno subito forti interventi di ricostruzione del viso, il regista micheal bay non è americano, in realtà sia suo padre che sua madre sono cinesi, hanno un ristorante a Pechino!! "

Beh vedi se il film aveva una trama più bella come quella cosa che hai scritto tu gli avrei dato 2, invece no ci hanno fatto l'obbrobrio che ne è uscito fuori.

PS: Si scrive MichAel non MichEal.
faluggi  20/12/2007 22:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah dimenticavo, Ring (o RingU) è giapponese non cinese, quindi il giochino della U alla fine non torna, mi spiace.
moffetta85  20/12/2007 22:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa per il drammatico errore giapponese-cinese :)

volevo scrivere è la stessa cosa ma è troppo razzista, i cinesi mi stanno meno simpatici :) cooomunque io ho visto su mtv, se non mi sbaglio, la saga GIAPPONESE (a sto giro è scritto giusto) fatta in seconda sera della serie the ring.....devo ammettere che non sono mai riuscito a vederne finire uno, crollavo dal sonno e non sono narcolettico!!

ora capisco che la tua sia una passione per la cultura cinematografica nipponica ma ammetti che manchi un pelino di obbiettività :)

ovvio che se io dovessi scegliere far bmw ed alfa mi butterei sul biscione, questo perchè sono sfegatato dell'alfa,non perchè la bmw è tecnicamente meno evoluta della nostra serpe (invece si sporchi crucchi maledetti, voi il mjtd ed il torsen non lo avrete mai,girate con le turbine dell'88)

le passioni dovrebbero scindersi dall'obbiettività, sto film non è da 10, ma manco da 1, 7 è la media matematica corretta per un film del genere
HATEBREEDER  21/12/2007 09:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, quindi tu sauron non dovreste fare testo: uno fan dei cartoni, l'altro innamorato dell'alfa.
La media non può che essere un più che obiettivo 1.
Sauron00  21/12/2007 03:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu ne sai moffettaU ( così almeno gli stai in simpatia)
Sauron00  20/12/2007 19:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io lo dico sempre: pessimi faluggi fanno sempre pessimi commenti
Sauron00  20/12/2007 19:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INVITO TUTTI A GUARDARE I COMMENTI E I VOTI DI FALUGGI ( per i neofiti, cliccate sul suo nikname): solo 1 e 10 ( con qualche 2-2,5 o 4)... i 10 sono solo in film giapponesi, tutto il resto ( ebbene si anche arancia meccanica prende 1 con un voto del tipo: sì è un capolavoro però a me fa schifo, 1)... A me pare proprio che quindi TUTTI i voti ( tranne quelli su film giapponesi) siano provocatiori, in quanto a priori e a prescindere dal film, se non è orientale, lui da un voto come 1 o simili ( se non ti piace il cinema occidentale non guardarlo e non commentare).

non so voi ma io o deciso che da ADESSO, non risponderò più a nessuna affermazione di questo utente.