TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Lory_noir     3 / 10  01/11/2007 18:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scandaloso, patetico, infantile, con i dialoghi tratti dai foglietti dei baci perugina, due ore di effetti speciali assurdi senza un fondamento, tanta apparenza ma nnt sestanza, 4 frasi sull'uomo con luoghi comuni assurdi. Orribile!
Sauron00  23/11/2007 18:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quellol che hai visto era la trasposizione perfetta di un cartone animato fatto per bambini con l'intento di pubblicizzare un giocattolo aquistabile: TRANSFORMERS ( che è un marchio registrato Hasbro, casa produttrice di giocattoli)

Le frasi pompose e stereotipiche,
la trama semplice
i personaggi che riflettono dei ragazzini ( e sono più furbi dei "grandi")
i dialoghi,
e le tempistiche AZIONE- BATTUTA- AZIONE - BATTUTA,
sono proprio in funzione che si trattò al principio di una pubblicità. Il fatto di aver ricreato la stessa atmosfera, in chiave moderna, ha fatto si che molti figli degli anni 80 come me che sono cresciuti a pane e transfrmers, si siano ritrovatoi per due ore a guardare come un bambino il grande schermo, e la sensazione era quella di eccitazione provata la prima volta che idi un film al cinema.

Dato che il vero senso ( a mio avviso) del cinema, come ogni opera d'arte è regalare emozioni, questo film ( nel suo target) ha centrato appieno il bersaglio.

Questo fa si che il film TRANSFORMERS sia perfetto per amanti della serie e per ragazzini....

Non so tuttavia cosa vi apsettasse voi che commentate questo film criticandolo nelle parti (trama, dialoghi, presenza di robot) che hanno reso transformers, quello che sono.... Non posso andare a vedere 2001 odissea nello spazio e criticarlo dicendo: questo film indaga troppo la natura umana, poi ricorda teorie nietzchiane e non contiene abbastanza esplosioni ... mi chiedo perchè lo fate voi con questo film...

va bhè

de gustibus....