TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Luca'81     9 / 10  06/07/2007 08:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero bello. E’ uno di quei film che, una volta usciti dal cinema, ti fanno felice per la visione appena avuta. Chi ha visto il cartone non potrà essere deluso. Io, che invece non ricordo nulla del cartone, l’ho trovato più che grandioso, e premetto che non è il genere cinematografico che amo. C’è tutto da fantasia ad azione ed anche commedia. Nonostante la durata il film si lascia guardare senza momenti di cedimento. Le scene d’azione sono spettacolari, specie l’inseguimento con il duello tra la Camaro e il robot della Polizia. Colonne sonore appropriate ed effetti speciali magnifici. A proposito: ignorate coloro che dicono che in questo film ci sono solo effetti speciali; c’è anche una storia che prende corpo piano piano e che decolla appena arriva Commander con i suoi alleati.
Voglio sottolineare che M. Bay, a mio parere, ha raggiunto l’apice; dopo “The Rock” e “Pearl Harbor” ha aggiunto quest’altra pellicola che arricchisce il suo palmares; lo paragono a James Cameron specie per gli effetti speciali. Ero sicuro di vedere un buon film quando lessi che la regia era la sua.
Penso di aver detto tutto. Anzi pensandoci bene, se vogliamo dire proprio tutto, l’attrice protagonista è proprio uno spettacolo nello spettacolo. Infine non sapevo che nel cast ci fosse J. Turturro; ormai quest’attore sembra aver deciso di fare solo comparse. L’ho visto in alcuni film in cui è attore non protagonista.
Dick  07/07/2007 13:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Io, che invece non ricordo nulla del cartone"

E allora che kaiser di senso ha la frase precedente? Mah!
Luca'81  09/07/2007 08:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito bene a cosa ti riferisci. Comunque quando vedi un film, di cui non conosci la storia, è ancora più bello in quanto è una cosa nuova di cui non sai nulla. Invece, coloro che hanno visto il cartone, conoscendo grosso modo la storia, sapevano già tutto quello che avrebbe prioettato il film specialmente il finale.
Per questo credo che, uno che non ha visto il cartone, trovi questo film ancora più bello.