TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Sampey     4½ / 10  05/07/2007 19:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggendo i voti alti, siamo andati a vedere questo film, pensando che magari non era solo per fans incalliti del vecchio cartone.

E invece ci si ritrova con 2 ore e fischia di nulla assoluto.
Apprezzando pur gli effetti speciali, avrei gradito una trama, un qualcosa su cui raccontare e far scorrere il film.

Ormai per questo tipo di film, gli effetti speciali sono BASILARI, non si puo' dare un voto positivo a causa degli effetti.

La trama e' scarna, gli attori ridicoli, un fim che non si capisce se vuole far ridere o essere serio.

Forse davvero solo per fans incalliti...........
Sauron00  05/07/2007 19:19:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio che è un film per i fans... SI CHIAMA TRANSFORMERS!
Sauron00  05/07/2007 19:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che i cartoni di un tempo e i giocattoli come venivano usati da noi figli degli anni 70-80, sono stati rispettati alla lettera... a mio avviso quando entri a vedere un fiilm che ti riporta indietro nel tempo, lo devi guardare con gli occhi con cui guardavi ai tepi le sere in tv...e allora il rumore dei transformers ( verso che molti hanno imparato a fare pima di saper dire "mamma") ti farà correre ancora quei brividi che quei cartoni animati di una volta... E la sceneggiatura, volutamente infantile dato il target a cui si rifacevano i cartoni ( non tutti sanno che il cartone è nato per pubblicizzare i giocattoli) non ti sembrerà banale, o meglio ti sembrerà perfetta...

Sampey  05/07/2007 19:37:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora non ricordo quano hanno smesso di trasmettere questo cartone.
Ma noi (io sono dell'84) eravamo quel target, e quel target ora e' cresciuto, e nonostante puoi riproporgli il tema, forse sarebbe stato piu' sapiente fare una trama semplice, ma presente, o altrimenti limitarsi a 90 minuti.

E in tal caso, forse, i Fans sarebbero impazziti, e i normali spettatori avrebbero apprezzato.

Poi vabbe' ognuno ha i suoi gusti, ma secondo me, anche un Fans si aspettava di piu'.............
Sauron00  08/07/2007 17:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono un 85; e sono stato un fan e ho amato questo film
Dick  06/07/2007 01:24:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" sono stati rispettati alla lettera..."

Non esageriamo. Starscream ad esempio che dice: "Sono quì per servirti Lord Megatron" ti pare preso alla lettera?
Sauron00  08/07/2007 17:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando che Megatron gli dice:

Mi hai deluso ancora una volta, starscream; e il modo visido co cui si comportava starscream; si alla lettera
Luca'81  06/07/2007 12:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sampay ma cosa vuoi capire tu che ti sei visto il cartone sul povero pescatore. Quel cartone era il nulla assoluto. Guardati i cartoni animati seri.
Sampey  06/07/2007 13:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciando l'ignoranza denotata nel tuo reply, ti rendo noto che quello era SAMPEI, e non SAMPEY.
Luca'81  07/07/2007 08:40:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti che ignorante che sono! Se io sono ignorante per non sapere come si scrive "Sampei" allora per te non ci sono parole per descrivere la tua ignoranza cinematografica se giudichi questo film il nulla.
Sampey  07/07/2007 15:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma la tua ignoranza era denotata dalla significato del tuo Reply, non dall'aver sbagliato come si scrive Sampei.
Era un reply senza senso, inutile, non costruttivo.
Ti ripeto, in tutta calma, e senza insultarti, che Transformers, e' l'essenza del non cinema, e finche' ci sara' la gente che va a vedere queste ciofeche, il cinema andara' sempre peggio.

Dai a me dell'ignorante cinematografico.
Non c'e problema, l'importante e' che per te un ignorante sia appassionato di Lynch, Kubrick, Leone, Bergman, Nolan, Von Trier, Chaplin, Burton ecc.........

Vai a vedere un po' i film che ho commentato, magari scoprirai che cos'e il cinema, e la pianterai di sostenere stupidaggini su film spazzatura come questo.

Ciao.
VincentVega1  07/07/2007 19:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sampei, cmq l'hai visto pure tu questo film ...
non mi dire che non hai pagato per vederlo, se no con tutto il buonismo che stai tirando fuori fai una brutta figura
Sampey  07/07/2007 21:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale buonismo??
L'ho visto si al cinema, perche si era deciso di andare a vedere qualcosa e le scelte erano quelle.

Pero' non ne vengo poi ad acclamarne lo splendore.
Se qualcuno mi chiede se glielo consiglio gli dico "NO".

E' che qua tutti ne acclamano la bellezza che io proprio non ho trovato.

E uno dei motivi, per cui e' stato scelto quel film tra i vari possibili e' perche al pomeriggio abbiamo controllato proprio su questo sito i commenti.

Vatti a fidare.............
Sauron00  08/07/2007 17:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante io ami i registi da te citati, non posso quotare una parte del tuo discorso;

Il cinema esiste in molte forme e a seconda di chi lo guarda, prende un signiicato diverso.... mi spiego meglio: tu dici che questo genere di film ( penso tu intenda trasposizioni cinematografiche di cartoni animati ) sono solo ciofeche. Tuttavia, fai un'errore dato che ogni persona gradisce cose diverse... se a te non piace la bistecca, non significa che non ci siano persone che la amano; e dato che il cinema si propone di trasmettere emozioni ( DI OGNI GENERE) ogni film va valutato per se stesso e per i suoi obbiettivi iniziali. Ovvio che se vai a vedere transformers aspettandoti un film come 2001 odissea nello spazio, rimarrai deluso. tuttavia rimarresti deluso ugualmente se facessi l'opposto. Non puoi dire che esista una categoria di film superiori, puoi dire che esiste una categoria di film che preferisci... IO ad esempio sono un amante dei thriller psicologici ( generalmente ) tuttavia il film dei transformers mi ha riportato indietro a quando giocavo con i robottoni. sono andato a vedere i transformers e ho visto più di quanto volessi. Nel suo intento, èstato un film perfetto, e dato che io valuto i film per i loro obbittivi e come sono/non sono riusciti ad ottenerli, un film che a mio avviso è stato perfetto, merita il voto perfetto. Non devi nemmeno paragonare due film come 2001 e transsformes ( bada che io non lo ho fatto).
Sampey  08/07/2007 20:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per "questo tipo di film" (mi sono spiegato male), intendo quelli che sfruttano sfarzosi trailer, e un tema in questo caso "cult" per invogliare la gente a prenderne visione.
Quando poi, tutto l'aspetto riguardante la sceneggiatura e i dialoghi non sta in piedi.
Questi sono film fatti per fare soldi, non c'e neanche la voglia di omaggiare l'arte del cinema, per come la vedo io.

Questo film poteva si' essere un capolavoro, in mano a qualcun'altro e con una certa accuratezza.

Vi faccio un esempio............se vi avessero detto "Scrivete il soggetto per un film sui Transformers", voi, da fans, pensate che non sareste riusciti a scrivere qualcosa di migliore? Per 2 ore e fischia di film........

Sauron00  09/07/2007 17:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai qual'è la cosa ineterssante?

la tua domanda finale...

come ho già spieato in numerosi commenti di risposta, i transformers nascono come robot giocattolo a cui viene poi affiancata una serie televisiva che pubblcizzò il prodotto ( ebbene si i transformers sono una pubblicità)

quindi la vera storia dei transformers, non è solo quella del cartone ( molto povera all'inizio proprio per lo scopo di far immaginare ai bambini le avventure in gioco di ruolo) ma sono tutte le storie create e annesse al filone iniziale: due fazioni di robottoni che si picchiano.

E le storie che si inventavano da picoli non erano più complesse di quella di questo film....

Sampey  10/07/2007 16:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, quindi ne converrai con me che un film del genere puo' solo piacere a un bambino..........
Il problema e' che il target non erano i bambini perche i bambini di oggi non conoscono i transformers.
Quindi, o Bay e i suoi sceneggiatori pensavano di riuscire a fare sbavare questi ex--bambini riproponendogli roba da bambini, o semplicemente (e io credo che sia questo il motivo), tutte le persone che hanno girato attorno alla produzione di questo film, erano assolutamente inadeguate per fare un film di successo.
VincentVega1  07/07/2007 11:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
luca, fidati che uno che considera questo film il nulla ne ha tutto il diritto e non per forza deve essere un ignorante in questione di cinema!! io gli ho dato un 7 perchè mi ha intrattenuto, ma questo cinema conta poco in effetti! esiste tuttaltro cinema che ti regala emozioni, non dirle più ste cavolate!! per favore
Sauron00  08/07/2007 17:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto parzialmente...

(prima parte)

per quanto riguarda il fatto che questo genere non regala emozioni non mi trovi daccordo: voleva e ha riportato indietro molti di noi ai tempio doro dei transformers. Ogniuno ha un genere preferito ma questo non significa ( anzi è la prova del contrario) che esista un tipo di film superiore ad un altro.