caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
felym     5½ / 10  04/07/2007 01:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire.. effetti speciali bellissimi, trama carina, attori bravini.. però è tutto qui. Sia chiaro che a me il genere piace, però alcune cose non mi sono piaciute. Per esempio, l'uso eccessivo dell'ilarità. Poi la troppa velocità dei transformers. Vederne uno in movimento vuol dire non capirci molto. Tre, la sequenza finale del combattimento: TROPPO LUNGA !! E non dico altro sennò mi "spoilerate"... :-)

Resta comunque un buon film, che con tutta probabilità avrà un seguito...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  04/07/2007 01:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che l'ilarità non si "usa"...
felym  05/07/2007 12:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel senso ke un film con delle battute risulta godibile ma allo stesso tempo perde d'atmosfera e pathos. basti pensare alle differenze fra terminator 1 e 2 !!
felym  15/01/2010 00:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a non si usa? e cosa si fa con l'ilarità? non è utilizzata dal regista per attirare al cinema un pubblico più vasto? pensa alle differenze fra Terminator e Terminator 2 (dimmi dove ridi nel primo..)
Sauron00  04/07/2007 20:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non forse tutti sanno che i transformers nascono come gioco di robot trasformabili by hasbro; per pubblicizzare questo prodotto, la casa fece girare il cartone animato e quindi il target di suddetto cartone era inizialmente quello di un pubblico di ragazzini pronti a rompere le palle ai genitori per l'aquisto dei mitici transformers ( io ero uno di quelli). Col passare delle serie, il cartone ha preso il sopravvento divenendo la parte principale del commercio. Le battute, usate per speszzare la tensione, si inseriscono perfettamente nel modo in cui originariamente questo cartone era stato creato, dando il giusto equilibrio tra gioco di ruolo per ragazzini e robottoni che se le danno. Io spero vivamente che questo film abbia un seguito, intanto me lo andrò a rivedere... P.S. il combattimento finale tra galvatron e Optimus prime in armada, dura un0'intea puntata, e i preliminari di più... Se quindi dici di amare il genere ( e qui il genere è unico: TRANSFORMERS) dovresti essere stato felicissimo del combattimento finale, che a mio avviso è durato anche troppo poco.....LOL