TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Sauron00     10 / 10  02/07/2007 14:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh mio dio!!!!!

Io ragazzi,, sono cresciuto a pane e transformers, e questo film mi ha esaltato all'inverosimile...
i personaggi sono stati trattati con perfezione: Optimus prime (Commander per quelli che vedevano la versione italiana dei cartoni) fa sempre la sua parte del combattente-moralista, Megatron ( che nel film si trasforma per ovvie ragioni in un aereo e non in una pistiola) ha le sue diatribe con Starscream etc.

I personaggi umani ( meno della ragazza del nella difesa) hanno una parte perfetta per quanto riguarda la loro relazione con robot...

La comicità ( data talvolta dalla "goffaggine" di queste enormi entità aliene che si comportano come umani, dalla presenza di personaggi volutamente ridicoli e da alcune situazioni paradossalmente ridicole ) assieme ai collegamenti ad altri film (kill bill quando bumblebee cambia il mmodello di macchina, quando parlano di armaggeddon etc.) rendono bene i cambi tra adrenalina e rilassamento rendendo la storia ( che già di persè e molto ben articolata) ricca e piacevole

E poi, signori, 2 ore di robottoni che si trasformano e se le danno di santa ragione, è un piacere che chi ha amato i transformers godrà al 100%.

Chi non amava i transformers o che si aspettava un thriller psicologico, rimarrà OVVIAMENTE deluso, e come il deficiente qui sotto darà 1 senza un briciolo di commento. Sia ben chiaro che con deficiente intendo che deficie dell'amore per i transformers, e quindi, il fatto che sia andato a vedere quel film, lo rende anche un pessimo decisionista.
Sauron00  02/07/2007 14:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo precisare che i miei apprezzamenti per la storie e per le battute, sono dovute al fatto che hanno rispettato il cartone come effettivamente era stato creato; E' ovvio che la trama di un film del genere non deve essere quella di un film come il sesto senso ( e il primo che mi dice che sto paragonando i due film è meglio che si infili la testa nell'olio per priffere e saggiarne la temperatura per controllare se è pronto) ma non ne era l'intenzione...

i transformers, per quelli che non lo sanno, sono nati da un giocattolo ( della hasbro) al quale è stato associato un cartone per vendere il prodotto. quindi il target era quello di bambini in grado di manipolare tali giocattoli, e quindi la trama e le battute sono PERFETTE come sono in questo caso.

faluggi  20/12/2007 14:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok non ho più dubbi, tu sei Michael Bay.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/04/2008 21:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu, invece, sei un cogli0ne...
fio81  09/07/2007 17:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, nonostante la pensiamo in maniera opposta sulla bellezza di questo film devo dire l'ho trovato coerente e logico con il tuo voto.
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  01/09/2008 19:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premessa: Dalla nostra diatriba a riguardo ne è passato di tempo, io mi sono gettato alle spalle quella discussione e sono cresciuto sempre più in questo sito accrescendo notevolmente la mia cultura in merito, è arrivato il momento che io ti spieghi con migliore lessico e con ragioni migliori quella che prima era solo un'impressione e quella che ora è una certezza......

Per te il cinema è una specie di sequela di immagini che ti ricordano qnt eri fesso da bambino a giokare con le macchinine trasformabili??? bhe ragazzo mio per questo esistono siti tipo you tube, ove puoi rivedere tutte queste minkiate smielate, ma da questo a dirmi che sto film è bello xkè a te piacevano i transformers è alquanto pietoso. io sono un cinefilo e come tale giudico il film in quanto tale, delle intenzioni del regista me ne sbatto, questa è spazzatura. e non merita manco che io stia a scomodarmi da casa per vederla. Un film è costruito su molti punti e la maggior parte di questi peccano in maniera clamorosa. sceneggiatura da ridere,qualità dell'immagine peggio(nei combattimenti senti solo rumore, chiarezza 0) abilità attori(tralasciamo và), regia (dir pietosa e dir poco). Ora che te ami o hai amato i transformers centra poco con la riluttanza che un vero amatore di film avrebbe di fronte ad una tale accozzaglia d'immagini. una sequela infinita di banalità viziate per lo più dall'incapacità di Bay. Non mi rispondere con le banalità da te dette e ridette nella nostra precedente discussione perchè non attaccano.