TRANSFORMERS regia di Michael Bay

Requiem     4 / 10  29/06/2007 15:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre il solito Michael Bay.
Stavolta non produce Jerry Brukheimer, ma Steven Spielberg al quale non interessa molto la qualità e che l'ha lanciato come guerra dei mondi dell'estate del 2007.
Ma la solfa è sempre la solita.
Bay inizia come nel + classico dei suoi film, spaccatutto, e super effetti speciali (della industrial light and magic). Poi diventa un film comico per ragazzini (e fin qui è abbastanza divertente) con il protagonista un po' s****to con la tipa + gnocca della storia, con un po' di battute divertenti e altre patetiche (vedi quella da kill bill).

E poi si ritorna agli standard di Bay. Pubblicità a + non posso, regia videoclippara scandalosa, il solito luna park fastidioso e senza fantasia, la musica melodrammatica che non centra un ***** con il resto del film, e le solite frasi fatte dementi.

Con gli spettacolari effetti speciali, visto al cinema fa ovviamente scena.
Ma è una vergogna.
Bay poteva almeno risparmiarci gli ultimi 20 minuti. Le cose migliori, oltre agli effetti speciali, sono le due ragazze: la morettina e sopratutto la bionda, davvero notevole.
641660  29/06/2007 17:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...guarda che sono fatte al computer anche loro secondo me, sono troppo gnocche!!! eheheh
Finaldestinatio  29/06/2007 21:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura 4? Requiem mi stupisci... mi sarei aspettato un 1 o 1 e mezzo.
Bumble Bee  30/06/2007 14:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio caro requiem, sono costretto a dirti che non capisci un benemerito organo sessuale maschile...
Intanto è più bella la ragazza mora,con quei bellissimi occhi azzurri e le stupende scollature...
Seconda cosa, è un film che ti gasa da matti;appena esci dal cinema speri di trovare la tua macchina(o il tuo motorino), trasformato in un robottone enorme devastante che combatte (e naturalmente vince) contro un altro robottone cattivo con gli occhi rossi..
Ed è questo il segreto!
Tutto sommato anche "Rocky Horror Picture Show" è un film fatto un po' alla c.a.z.z.o, con effetti speciali delle balle, audio fuori sincro, microfoni che si vedono nelle inquadrature, con una trama neanche tanto impegnata e quant'altro..ma guarda caso ci sono cinema in cui questo film viene proiettato ogni sera da 25 anni,con le sale piene di fans che addirittura si travestono come i loro personaggi preferiti...
Per cui mi ripeto:"Se un film ti rimane impresso, ti gasa, ti fa emozionare, giuda ballerino,è un BEL FILM!!!"

moffetta85  30/06/2007 14:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il segretooooo!!!

poi ovviamente arrivi a casa il motorino è ancora un motorino allora ti in***** e lo pigli a calci.

io invece sono tornato a casa e la mia macchina si era trasformata in jazz2 perchè il primo è morto allora la mia è diventata la sostituta ufficiale!!!!!!

il bello è che sto requiem qui è un collaboratore,un semipezzo da 90 che da un voto così basso a transformers non si può vedere

Requiem  30/06/2007 15:57:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed è il voto + alto che abbia mai dato a questo pseudo regista.

Comunque tranquilli tutti, a parte gli insulti fuori luogo, è del tutto comprensibile che questo film possa essere apprezzato.
Tra l'altro sono anni che bazzico qua dentro e ne ho visti di 10 dati ad "armageddon" e altri film simili, non me ne può fregare.

Ognuno può dire quel cavolo che vuole.

Bumble Bee  30/06/2007 19:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come me lo spieghi che hai dato 6 ad un film come "presa mortale"(che dal titolo sembra uno del ciclo "alta tensione" di canale5) e poi dai 4 ai transformer????

e poi quelli con la stellina sono gli esperti di cinema...
Harpo  01/07/2007 01:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io! anch'io! anch'io ho dato 2 ad armageddon e ho la stellina!!
moffetta85  01/07/2007 01:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non avevo dubbi!!
è ovvio, tutti voi collaboratori dovete fare i galli nel dare voti mostruosi a film pallosi e viceversa.

non siete obbiettivi, poi armageddon è stato visto da tutti come minimo una volta, obbligati dalla propria donna,anch'io all'inizio facevo il refrattario come tutti i maschietti con un po di onore (ben affleck mi sta sui maroni),alla fine però non è male,mi è anche spiaciuto per il povero bruce.

dare 2 ad un film del genere è da ottusi,poi ho se uno vuole spararsi in vena solo film alla tempi moderni si accomodi,dico solo che secondo me non sarà tanto gradito in compagnia quando si va al cinema, e sopratutto, mi sa che la propria ragazza va al cinema a vedersi i film da "2" di media con Mutombo tre gambe al posto di portarsi dietro un "COLLABORATORE CON STELLINA"
RickDeckard83  02/07/2007 12:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuate a massacrare Bay perchè fa film altamente spettacolari e fracassoni ma maledettamente divertenti...se già sapete a cosa andate incontro perchè non state a casa o non andate a vedere film russi o polacchi?
Così evidate poi di scrivere commenti che non stanno nè in cielo nè in terra.
E' come se io andassi a vedere l'Amleto o un film di Wim Wenders e alla fine dicessi "mi aspettavo più azione!"
Per favore, evitate di appestare questo forum con commenti del tutto fuori luogo per film che hanno il solo obiettivo di divertire e tenere incollati alla poltrona.
Harpo  02/07/2007 16:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) io il film non l'ho neanche visto.
2) se dovessi guardarmi solo film russi mi taglierei i polsi.
3) esistono due categorie di film fracassoni e divertenti: ci sono quelli belli e ben fatti, perfino ritenibili capolavori e ne esistono altri mediocri e adatti solo a chi non usa il cervello durante la visione della pellicola. ora ti faccio un esempio: 1997 fuga da new york è un film che nasce con lo scopo di intrattenere, ci riesce in pieno e oltretutto è pure una pellicola straordinariamente ricca di spunti d’interesse. un capolavoro del genere, insomma. armageddon (e i films di bay in generale), invece, no. Queste maxiproduzioni hollywoodiane sono merdose, strapiene di retorica e giocano solo sull'ignoranza cinematografica degli spettatori e sulla spettacolarità degli effetti speciali. a me francamente non frega proprio un caz.zo se a voi questi film esaltano, ma per piacere non cercate di insegnare cinema senza neanche conoscerlo. Grazie.
RickDeckard83  03/07/2007 10:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insegnare cinema? Chi sta cercando di insegnare cinema, Harpo?
Hai fatto un paragone (Fuga da New York e Armageddon) che non esiste.
Il primo è un film a basso budget con venature horror e una sottile ironia di fondo, il secondo è una mega produzione hollywoodiana fracassona e basta.
Poi per quanto riguarda l'ingnoranza cinematografica degli spettatori...chi sei te per dire che chi va a vedere certi film è ignorante?
Io vedo di tutto al cinema, dal film impegnato a questi blockbuster. Non ci vedo niente di male ad andare a vedere ogni tanto questo genere di film e mi fanno ridere quelli come voi che non capiscono che Transformers o i suoi simili vogliono solo sbalordire con gli effetti speciali, niente di più.
moffetta85  02/07/2007 12:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente un collega con la mia stessa idea.....

su sto forum c'è gente strana,erano convinta che andando a vedere transformers avrebbero visto gli autobot esibirsi in monologhi esistenziali
Bumble Bee  30/06/2007 14:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sia chiaro che io adoro rocky horror picture show
amterme63  30/06/2007 22:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sto rendendo conto che c'è del cinema che fa da succedaneo alla marijuana.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  04/07/2007 09:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no, no...la marijuana è infinitamente più salutare
Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  01/09/2008 20:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qualcuno lo ammette allora!!!!!!!!!!!!!! legalizziamola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RickDeckard83  29/06/2007 19:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certa gente non dovrebbe andare a vedere questi film...ma state a casa!
moffetta85  29/06/2007 20:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma voi con la stellina vicino al nome cosa siete? moderatori,responsabili del team,gente qualificata?

No perchè fate ridere! senti un attimo requiem, ma lo sai che sei andato a vedere un film che si chiama transformers? Generalmente uno non ha troppe pretese per un film del genere (dal mio punto di vista sto film è perfetto,ma i gusti son gusti),certo è che di fisso non mi aspetto di vedere 2001 odissea nello spazio.

Secondo te come doveva essere il film? gli autorobot dovevano sederesi attorno ad un tavolo e fare 2 chiacchere in maniera civile, le tipe gnocche dovevano essere 2 roiti di 90 anni l'una che ci illuminavano con perle di saggezza mentre convincevano i deserticon a non distruggere il mondo perchè tanto ci sono già i comunisti a farlo!

per quanto riguarda la pubblicità occulta ti dico CHISSENEFREGA, mi sono visto fior fior di macchine devastanti iperluccicose che rendevano un macello. Se al posto della camaro c'era una zaz eri più contento???

Dai requiem vai a farti un pisolino va.

date voti bassi perchè vi sentite più tosti a fare i superirori,secondo me ti sono venute le lacrime quando gli autorobot venivano massacrati,però non lo ammetti!

Perchè dobbiamo trasformare il cinema in mattoni da 3.50h con 3.45h di parlato e 5 min di titoli di inizio??

il cinema è bello perchè ti fa divertire
alesfaer  29/06/2007 20:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I VOTI BASSI, piu ke per superiorità, si piazzano per evitare che certi film entrino nella top25 scalzando il favoloso ''al posto delle fragole''
Ch.Chaplin  29/06/2007 21:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ke si lasci parlar di cinema a ki di cinema se ne intende..poi gli altri son liberi di commentare senza problemi, ma state sicuri ke se anke ci fossero 1000 commenti col 10 di gente coi vostri nick e ci fosse un 4 di requiem sarei + certo del suo parere ke di tutti gli altri (ho detto requiem xkè è lui in ballo qua, ma avrei potuto dire kowalsky, harpo, paul e molti altri con la stellina - come dice qualcuno)
Requiem  30/06/2007 08:09:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si sicuramente. Francamente non so neanche che film ci siano in Top 25.
Rand  30/06/2007 14:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moffetta la tua risposta puzza un po di vecchio,cioè patria-bay è un idiota e non sono solo io a dirlo,guarda che se il film lo faceva spielberg a priori,dico a priori sarebbe stato un capolavoro,invece di farlo dirigere da quel disadattato,e tutti voi avreste avuto un orgasmo.non oso pensare se l'avesse fatto James Cameron.
Vedi il cinema di genere non deve solo essere quantità ma anche qualità,non ci vuole molto un regista inteligente queste cose le capisce ma Bay purtroppo secondo me non ci arriva propio.
P.S. non siate inutilmente aggressivi...
moffetta85  30/06/2007 15:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spieghi perchè lo cataloghi come idiota??

escluso bad boys 2 tutti glia altri sono film gradevoli
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  29/06/2007 20:44:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moffetta posso farti una domanda in civiltà?
Ma perchè trovi strano che persone come il qui presente requiem e molti altri appassionati, che sono molto preparati, devono accontentarsi di un film mal fatto? Certamente può divertire ma conta anche il modo con cui è fatto. Esistono fior fiore di film d'azione o come diavolo vuoi catalogare questo film che risultano essere molto belli, pur non essendo dei mattoni ecc...
Secondo me fate troppo riferimento al fatto che uno che vede un certo tipo di film vede solo film pallosi e così via. Permettimi, ma sono un pò dei luoghi comuni. Non si può generalizzare dicendo che tutti i capolavori risultano pallosi.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  29/06/2007 20:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'è amico? Una *******, vero? Pensa che avevo messo in preventivo di vederlo martedì prossimo, ma è il giorno che fanno "Videodrome" su un cineforum che non vedo da parecchi anni... vale la pena tradire Cronenberg per Bay? tu dici di no vero?
Requiem  30/06/2007 08:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.........................VIDEODROME.............................
moffetta85  30/06/2007 12:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora trovo strano che possa esistere della gente così chiusa a livello mentale. Se vado al cinema e spendo 7e per vedere un film con il titolo "transformers" di certo non mi aspetto monologhi da 1.40h, mi aspetto di vedere robottoni grossi e cattivi che combattono contro robottoni grossi e bravi, ne più ne meno di quello che vedevo nei cartoni quando ero piccolo,ne più ne meno di quello che leggo nei fumetti,

Adesso, so che è più facile per voi dare votoni galattici a film di registi russi con nomi impronunciabili,

però esiste anche gente che va al cinema per divertirsi!

sono andato alla prima,la sala era pienissima,la gente rideva ad ogni battuta,si scaldava quando i robot si menavano e ammirava le macchine devastanti nel film (solo il regalo di presentare la camaro prototipe che uscirà nel 2009 è tanto di cappello), ovvio che a sto punto me ne sbatto se la storia è banale (i chiedo cosa avrebbero potuto inventarsi) se c'è la scontata storia d'amore (chi non avrebbe voluto essere il protagonista che si porta a casa la gnocca e la camaro) se ci sono mille battute (ci stavano tutte dentro e facevano ridere la gente) ecc ecc.

Il film nel suo genere è ottimo,sopratutto è riuscito ad emozionare tantissimo noi fan e la gente che aveva solo sentito parlare dei transformers.

Poi è ovvio che nella top25 volete film del calibro di tempi moderni, il posto delle fragole ecc ecc, ma ragazzi miei il cinema grazie a dio si è evoluto, i film nella top 25 sono i classici film che ti propinano a scuola dove tutti fanno delirio e nessuno li segue,belli ne ma pallosissimi,va bhe che il nostro requiem deve fare l'acculturato come tanti in sto sito,ma farlo solo per partito preso è sbagliato!!

Vi spiego,non è che se un film è divertente allora è brutto, mentre se un film è menoso allora è ottimo ed introspettivo.

cacchio si va al cinema per divertirsi non per studiare anche fuori dai banchi di scuola,io personalmente dopo un esame di marketing mi sono divertito tantissimo a guardare i buoni e vecchi transformers,mi sarei annoiato a morte nel guardare tempi moderni

però poi ovvio gente come requiem deve fare la sostenuta altrimenti mica avrebbe la stellina vicino al nome

ma va laaaa

Rand  30/06/2007 19:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Moffetta guarda che i trasformers li davano negli anni 80! Guarda caso ora siamo nel 2007 e il pubblico diventa sempre più smaliziato e preparato, se ci fai caso un vecchio film degli anni 70' oggi risulta più ingenuo, oggi non si potrebbe fare cose del genere come Non aprite quella porta... e ovvio che sto film poteva essere fatto meglio, come ha detto qualcuno ci sono film d'azione molto più curati e preparati meglio tutto quì inutile incazzarsi se Bay non riesce ad emendarsi da un pò di luoghi comuni, e che ci sono solo 9 transformers in tutto, un pò pochini no? Nei cartoni ce n'erano a decine....
moffetta85  01/07/2007 01:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non riesco a capire la tua critica!!

cosa dovevano mettere 60000 transformers come nel cartone che ci voleva un film solo per presentarli??

lasciamo stare sto bay (noto che è poco apprezzato, a me non spiace come regista ),dico solo che un film del genere ha tutto quello che serve per fare felice un fan ed un normalissimo spettatore medio.

in sala ridevano tutti,il film regalava molte emozioni unite ad effeti speciali paiura. ma che cacchio volte di più????
Requiem  30/06/2007 13:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti stai arrampicando sui vetri...Io mi diverto anche coni blockbuster, e anche coi kolossal, mi diverto con molti film recenti, come anche con le commedie classiche di 50 anni fa verso le quale sei prevenuto.

Ciò non toglie che questi film di Michael Bay, anche con la produzione di Spielberg al posto di jerry Brukeheimer, di cinematografico hanno proprio poco.
moffetta85  30/06/2007 13:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hmmmmm........ma cosa vuol dire di cinematografico ha ben poco???

riesce a far emozionare,strappa molte risate ed è un concentrato di adrenalina

io non so cosa intendi per cinematografico.

bah
Requiem  30/06/2007 13:39:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che piace, oltre ai ragazzini come è ovvio, ai fan di effetti speciali che in Bay diventano un luna park sempre, ai cultori dei videoclip , della pubblicità e della tv.
Bay oggi (e Tony scott 15 anni fa) è il figlio della visione demente del cinema di Jerry Brukheimer, per il quale non importa la qualità , ma solo gli incassi. Basta la pubblicità occulta, gli effetti speciali, le tamarrate e dei registelli da 4 soldi che vengono dai videoclip, incapaci di tenere ferma la MDP per un solo istante, in cui tutto è stilizzato al massimo.

Consoliamoci, almeno con gli ultimi 2 film qualche passo in avanti l'ha fatto, rispetto alla tristezza assoluta di "Armageddon".

moffetta85  30/06/2007 14:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ancora non capisco

in primis,smettila con sta pubblicità occulta! Se al posto di una camaro prototipe ti mettevano una macchina tarocca che si chiamava SGRAMARO eri più felice?,se al posto della favolosa pontiac avevi una PONITAC andava meglio?? come dire che in fast and furious le macchine dovevano essere tarocche perchè il film altrimenti è pieno di pubblicità occulta!

seconda cosa,smettetela di dire sono film commerciali fatti solo per far soldi,mi spieghi mio caro cordinatore che film non è fatto per far soldi??

gli effetti speciali in un film come transformers mi sembrano d'obbligo,vado apposta per vedere quello,non vado di certo a vedere una contorfigura vestita con un costume di gomma pima come nei power ranger.

per quanto riguarda i nomi dei registi ne puoi sparare a tonnellate,tanto non ne conosco manco uno,però posso dirti che sia armageddon,che pearl harbor mi sono piaciuti, transformers mi è piaciuto 1000 volte di più,secondo me bay è un regista valido.

Sa intrattenere il pubblico e lo sa far divertire,di certo non fa film del calibro di 2001 odissea nello spazio ma francamente non me ne impippa un bel ciufolo di nulla!

continui con ste menate della pubblicità occulta,con gli effetti speciali,i registelli bla bla bla, sempre le solite cose. Dal mio punto di vista in un film del genere nullo stona perchè tutto è essenziale al film stesso!
Bumble Bee  30/06/2007 14:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era solo per insultarti un po'

moffetta85  30/06/2007 14:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
segreto,dobbiamo coalizzarci contro quelli che danno voti bassi a sto film da oscar
Bumble Bee  30/06/2007 14:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ttrrrrrrrrrrrrrrr feti furb
moffetta85  30/06/2007 14:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
sei un megatron
PlasticBertrand  30/06/2007 19:33:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PPRRRRRR :-PPRRRRRR :-PPRRRR!!!!!!!