TRANSFORMERS regia di Michael Bay

edo88     9½ / 10  29/06/2007 01:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uuuh che film!!
Non sapevo proprio che aspettarmi, ero informato quanto bastava ma non conoscevo i Transformers quindi le aspettative erano abbastanza basse.
Ma con Shia LaBeouf (un mito, ha il futuro firmato), quella bella...ragazza (e pure brava) della Fox, John Turturro e TUTTI gli altri (la maggior parte famosi quanto bravi)...wow beh almeno che la prova recitativa fosse di ottimo livello ce lo si poteva aspettare. E così è stato!
Comunque quasi perfetto, è autoironico, d'azione (non troppa, alla fine, nel senso non esagerata), coerente e non assurdo (beh è un fantascentifico...si è visto di peggio), con strepitosi effetti speciali (magnifiche le trasformazioni) e trovate niente male.
Ottima la regia, il montaggio, la colonna sonora (beh non è difficili per questi film), il sonoro.
Da vedere, anche a chi più di tanto l'azione non piace.
Sarà intrattenuto da diversi e azzeccatissimi siparietti comici.
Commercialissimo e con personaggi che nella realtà non si troverebbero, ma vabbè, si sapeva.
Non ci fossero stati, il voto sarebbe salito.
A chi lo scarica dico...7 euro...o addirittura 8 da qualche parte, li vale tutti!

Successo assicurato, quelle mitiche macchine (peraltro spettacolari...il tir poi! Optimus Prime, che idolo!) lasceranno il segno, dopotutto sono una novità.

Sicuro sequel, direi...

edo88  29/06/2007 01:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah...nella scheda qua su filmscoop io shia e megan li aggiungerei, sai com'è...
edo88  07/05/2008 20:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiate pietà di me.

Il voto è un 7/8.

Sempre molto per qualcuno, ma 9,5 no, no, NO!
edo88  21/05/2009 00:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7.5...

Sono sicuro che nel 2011 dirò a malapena 6 ;)