caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
-Uskebasi-     6½ / 10  06/08/2014 19:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Una chiusura di trilogia deludente, le aspettative erano molto più alte.
Troppe cose non funzionano: il primo combattimento con Goblin è inguardabile, patinato e inverosimile - la creazione dell'Uomo Sabbia è assurda - il bacio a testa in giù forzatissimo - i dialoghi del fotografo imbarazzanti - riscrivono comodamente la storia della morte dello zio Ben per introdurre il tema del perdono - Harry si dimentica solo delle cose convenienti alla sceneggiatura. Un pastrocchio...
Un pastrocchio risollevato da 10/15 minuti eccezionali. Peter in versione dark cambia le carte in tavola, c'è un Maguire fantastico qui, e tanti saluti a Spider-Man e al film. Basta guardare lui che dà spettacolo nel locale e sui marciapiedi, nonostante risulti oscuro il perché in questi momenti la popolazione di New York sia composta solo da fiche (verificare per credere). Figo anche il costume nero.
Mary Jane aveva fatto bene a lasciarlo, ma si conferma poco dopo un puttanone quale è.
Spider-Man 3 quindi funziona quasi esclusivamente per la parte ironica, è bene ricordare anche la scena del ristorante con il mitico Bruce Campbell, di tutto il resto sono discreti solo le scene con l'Uomo Sabbia, creazione esclusa come già detto.
Chiudo con un nome: Ursula. Un personaggio che meriterebbe un film a parte.