SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Andrea7690     6½ / 10  06/07/2007 14:42:28 » Rispondi
Mah...
Mentre ai primi 2 film ho appioppato un 7, questo scende a un 6,5.
Io non ho pagato per vederlo, comunque non credo valga i 7 euro del biglietto di molte sale cinematografiche, se volete guardarlo, vi consiglierei di vederlo in un cinema dell'oratorio. :-)

E' decisamente troppo lungo come film, o almeno, per il suo genere è troppo lungo, facendo sì che in molte scene si cade nella noia.
La storia, pur ricca di colpi di scene, dovrebbe essere di lotta e azione, purtroppo viene troppo mescolata con un racconto d'amore tra il ragnetto e Mary Jane.
Un'altra cosa che non funziona è l'inserimento di troppi nemici, era meglio rimanere concentrati su Goblin junior e il vestito nero, che ne determina anche la seconda personalità di Peter, e poi, se non si poteva proprio farne a meno, o il fotografo rivale o il mostro di sabbia.
Invece, tutti questi nemici hanno portato a un ingarbugliamento della storia e a uno dei difetti più grandi di questo film, ovvero la lunghezza.

Comunque mi sono parsi molto buoni gli effetti speciali, come nel secondo film di Spider-man, mentre nel primo avevano lasciato desiderare.
Nel complesso la pellicola risulta piacevole da guardare, anche se non è uno di quei film che non si vedrebbero all'infinito; lo considero uno di quelli che si lasciano guardare per due o tre volte, perchè poi stufano.
Meglio sicuramente di altri film MARVEL come I FANTASTICI 4 (il primo, il secondo non l'ho visto) o DAREDEVIL.
Lo consiglio soprattutto agli amanti di questo genere.