SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

84lestat     7½ / 10  14/05/2007 10:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo la visione del film la prima cosa che ho provato è tanta amarezza. Perché questo terzo capitolo della saga di Spiderman non è un brutto film, anzi è molto godibile, e nonostante la lunghezza non ha mai momenti noioso. Ma soffre di alcuni problemi che vanno ad abbassare la qualità generale del prodotto, dovuti principalmente alla voglia di "mettere troppa carne al fuoco". Troppi tre nemici, troppe le storie parallele che si formano fra i personaggi, troppo poco tempo ad un nemico come Venom. Dal punto di vista tecnico invece nulla da eccepire. Ottima la regia, con Raimi che da il meglio di sé nelle parti comiche, maestosi gli effetti speciali, splendidi quelli sonori. La recitazione invece mi ha lasciato molto perplesso. Tutti gli attori (chi più chi meno) non sono stati convencenti, in particolare Maguire e la Dunst, che sono visibilmente stanchi di questi personaggi, limintadosi di fatto a copiare quello che hanno fatto di buono nei primi due episodi. Occasione mancata, poteva essere un capolavoro ma si è rivelato solo un buon film.