SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

ilgrandecinema     2 / 10  07/05/2007 00:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Cinema che meravigliosa invenzione, è in grado di emozionare, riflettere, commuovere divertire, annoiare... E' tra le invenzioni più belle dell'uomo, è arte.
Ma come tutte le arti quando mercificata diventa spazzatura, e qui che si disloca Spiderman 3. Pura spazzatura.
Le persone vanno al cinema, giustamente, per divertirsi: ma qui siamo di fronte a un giocattolone che può divertire i primi 10 minuti e non per 2h e 30.
Le risposte più frequenti: "ma è un fumetto"
risposta: un film tratto da un fumetto non può essere ben diretto, ben recitato ecc? Vedi Burton e nolan!
"al cinema si va per divertirsi, mica tutti possono andare a vedere mattoni"
Risposta: D' accordissimo ma un pò di Cinema anche in ciò che è divertente deve esserci.
Per concludere non siamo di fronte a cinema ma bensì a un giocattolone ignobile che tedia con 2h 30 di effetti speciali fini a se stessi.
Effetti speciali e poi.... il Nulla!
Recitazione penose, sceneggiatura orrenda, regia surclassata dal lavoro al pc, non so quante volte Raimi abbia utilizzato la macchina da presa in questo film.
Questa robaccia è ciò che soffoca il Cinema e mi dispiace vedere che così tanta gente dà votoni, brutto segno!!!