SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain     5 / 10  06/05/2007 05:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre pensato che Spiderman alla fine fosse un film fin troppo sopravvalutato, eppure i precedenti due capitoli mi avevano lasciato una buona impressione.
In questo terzo capitolo invece non convince.
Inanzitutto il passaggio al "lato oscuro" di spiderman è trattato in maniera superficiale e ridicola. Il nemico Venom, è anch'esso trattato male, eppure era il "mostro" che più di tutti poteva attirare (sulla carta sicuramente piu di Octopus o Goblin junior), eppure anch'esso non è ben caratterizzato e sviluppato.
La storia alla lunga annoia. Ma l'errore più grande è l'aver a dispozione una trama che poteva essere ben più fitta e articolata del solito, ma non saperla sfruttare minimamente, rendendola, anzi, assolutamente semplice,noiosa e lineare, rendendo questo terzo capitolo quasi inutile.
C'e sempre la solita storia d'amore sotto, la s****taggine di spiderman e i soliti 3-4 combattimenti.

Per non parlare poi delal fine, fatta proprio a c a z z o di cane.

Bisogna pero' mensionare gli ottimi effetti speciali, che rendono la visione al cinema estremamente gradevole.
Eppure non basta.

Questo film e' costato 250 milioni di dollari..credo che si poteva fare nettamente meglio.

A questo punto spero che non esca un quarto episodio.