SPIDER-MAN 3 regia di Sam Raimi

DankoCardi     4½ / 10  24/06/2021 00:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo film inizia ufficialmente il declino dell'Uomo Ragno, che continuerà (fino ad ora) per tutte le pellicole successive. Si denota una generale stanchezza sia nella regia che nella recitazione; Tobey Maguire non è mai stato un grande attore, ma qui da il peggio di se. La storia fà acqua da tutte le parti ed è evidentemente stata messa troppa...troppa carne al fuoco: l'uomo sabbia come antagonista è stato reso bene soprattutto grazie alla presenza di Thomas Haden Church, l'unico che si salva, ma il personaggio di venom viene spoohttanato alla stragrande. Capisco il fatto di voler far vedere l'UR con il costume nero, ma la pellicola risulta una serie di incongruenze e di forzature che davvero non si sa da che parte cominciare

Si scade anche nel ridico con le scene in cui Parker balla per strada; ed Harry Osborne che prende una botta in testa e perde la memoria? Ma dai, nemmeno in una comica di Stanlio & Ollio. Anche gli effetti speciali li ho trovati alquanto sottotono ed i combattimenti sono di sicuro i meno coinvolgenti ed ispirati della trilogia. Stavolta a Raimi e compagni la situazione è davvero sfuggita di mano.