THE NUMBER 23 regia di Joel Schumacher

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     5 / 10  26/04/2007 01:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
23.
Ventitrè.
Un numero composto da otto lettere.
Otto è due elevato alla terza; due e tre, 23.
Joel Schumacher.
Il suo nome è composto da 14 lettere.
14.
Jim Carrey.
Il suo nome è composto da nove lettere, che sommate alle 14 del regista danno 23.
Un numero.
Un regista.
Un attore.
Un film.
Di merd.a.
Merd.a, parola di cinque lettere, cinque è formato da 2+3, ventitrè.
23, 2+3, 5.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/04/2007 09:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dire che vi avevo avvertito...
Invia una mail all'autore del commento Gabriela  26/04/2007 10:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti avevo letto :-(
E cmq non mi aspettavo un film così!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/04/2007 10:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è bastato il trailer, le 2 risate che c'eran da fare me le son giocate lì, è anche + economico peraltro...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/04/2007 13:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va' che le premesse erano pure belline, il primo tempo è guardabile. Poi il tracollo verticale.

patt  26/04/2007 14:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va che ciofeca ho lisciato
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/04/2007 14:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma le ciofeche corroborano gli animi, io sono per vederle sempre.
Sunshine di denniboil, sto arrivando!
Cagliostro  26/04/2007 15:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
Invia una mail all'autore del commento Gabriela  26/04/2007 15:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dici che tocca vedere anche questa forseciofeca di boil?
martina74  26/04/2007 18:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai che la minchiatina di boill me la voglio vedere anche io, ma il mio hombre mi trattiene con argomentazioni radicalchicche? Ma non ro io la radicalchicchedimmer.da??
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/04/2007 19:13:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dico io...Dove andremo a finire di questo passo? Dove sono finiti i boifrénds di una volta, quelli che giocavano a scopone scientifico nel bar della piazza parlando di calcio-macchine-cu.li-tet.te ed il massimo lusso radicalscic che si concedevano era tifare Inter invece che Juve?
martina74  02/05/2007 13:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, proprio oggi ho tirato un sospiro di sollievo: stasera sono estromessa da casa perchè c'è la serata pizza-birra-partita-rutto libero.. questo mi fa riconsiderare tutto, e l'onore maschio del mio boifrènd è salvo.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/05/2007 13:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm... e allora io che c'ho l'ahsband che mi si vuole vedere 23 e che stasera mi va a suonare e non usa la acnottiera mi devo preoccupare? che magari mi torna minimal chic e ricchione tipo uno dei dolce e gabbiano?
martina74  02/05/2007 16:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm.. probabilmente sì, e ti torna - ironia della sorte - con la canottiera di pelle traforata che fa tanto metrosexual.
Gabe 182  27/04/2007 10:04:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro amico Jelly, mi stupisci sempre di più. :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  27/04/2007 10:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Gabe 182  30/04/2007 14:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
An si caro amico jelly avrei citato una tua battuta su gola profonda: che ho visto e commentato, ti consiglio di dargli un occhiata.
Comunque un irno se verrai nella mia grande dimora di lusso: avrai da scavalcare il numero 23! ;-)
Gabe 182  30/04/2007 14:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa il mio analfabetismo ma volevo dire comunque un giorno.
sarchia  28/04/2007 12:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!!! al secondo tempo credo di essermi assentata mentalmente almeno 5 minuti...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/04/2007 01:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le motivazioni del voto le ha già espresse Cagliostro qui sotto in un commento che condivido appieno, e ripeterle mi pare ridondante: ottima l'idea di base, pessima la sceneggiatura che penalizza soprattutto la seconda parte del film.
Curata ed incisiva la fotografia, molto bravo Jim Carrey.
Peccato.
Hybris  26/04/2007 10:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda un po' chi si rivedere. Ti ricordi di me? (Ora bestemmia)
Speriamo di si, più che altro per la lunga discussione nel topic della tua recensione di 300.
Per ora non commento nulla, il film devo ancora vederlo, ma ti giuro che mi sono tagliato veramente a leggere il tuo.. ahah fantastico.
Sei un grande.
Dai ora lo guardo e vedo se sono del tuo stesso parere.
Ciao.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/04/2007 13:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non bestemmio, da piccolo ero chirichetto.

maremare  26/04/2007 01:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma un commento de m*****

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/04/2007 13:09:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potrò risponderti finchè non saranno le 13:10.
rox special  27/04/2007 15:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento geniale! Io volevo andarlo a vedere solo per vedere come se la cava Jim nei panni di un film che in teoria dovrebbe essere horror...

come se la cava?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  27/04/2007 19:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se la cava egregiamente.

wuwazz  27/04/2007 19:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello di Rox era il 23 esimo commento... Non dovevi rispondere! adesso dobbiamo arrivare a 32
wuwazz  26/04/2007 20:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che commento è?
Scusa eh, certo i numeri sono dappertutto, ma è questo il punto: uno malato è uno malato, il fatto che sia fissato col ventitre gli fa vedere 23 ovunque, la sua vita è condizionata dalla continua ricerca (non dal fatto che lo trova, ma che se lo cerca) del numero 23.
Scusatemi, ma non riesco a vedere dove sta il "ridicolo" di questa trama. Posso passare che alcune scene sono ridicole, ma la trama secondo me è molto valida
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/04/2007 22:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un commento ironico.
Se ti fossi premurato di leggere anche il resto di ciò che ho scritto, avresti notato che non critico l'idea di bas (invero piuttosto interessante) quanto la sceneggiatura vistosamente claudicante e l'intero secondo tempo, inguardabile con le sue trovate ammazza-tensione (tipo rivelare tutto a mezz'ora dalla fine e spiegare per filo e per segno anche perchè il protagonista avesse paura del babau) e scene al limite del ridicolo involontario; per non parlare della ridicola morale buonista finale.
Ribadisco, ritengo number 23 una colossale occasione sprecata.
Ehy...Ma...OMMIODDI0! LA DOPPIAVVU' è LA 23ESIMA LETTERA DELL'ALFABETO!!! E tu ne hai ben due!Ti prego, non uccidermi, non uccider____________________________________________________
wuwazz  26/04/2007 23:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono Topsy Krets.... (che nome 'i mmerd!) O_o
Invia una mail all'autore del commento Gabriela  26/04/2007 08:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutta la linea... peccato, mi aspettavo molto di più.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/04/2007 13:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe', io non è che m'aspettassi granchè, però il primo tempo mi aveva lasciato ben sperare; dovrei iniziare a smetterla (scusate, erano anni che volevo dire una cosa simile...) di dare fiducia a gente del calibro di Joel Schumacher.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/05/2007 13:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho smesso già dopo scelta d'ammore