IL DESTINO NEL NOME regia di Mira Nair

Lord_Trashone     8 / 10  22/03/2008 15:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film molto bello, intimo, profondo e interessante.
Parla, praticamente, della vita di due sposi-emigranti bengalesi che partono dalla loro terra natia per arrivare in America dove il destino gli donerà anche due figli, e da qui c'è tutta una storia che lega i personaggi fra di loro e dove anche i loro rispettivi nomi faranno la loro parte nella vita.
E' un film che, aiutato anche da splendide musiche, riesce ad emozionare lo spettatore, a immedesimarsi nei personaggi e nelle loro avventure/disavventure.
Per chi poi come me, ha dei genitori che vivono a New York, è molto toccante la vicenda dei due sposi e della lontananza dalla loro famiglia: in alcune scene dove i personaggi partono e si distaccano si sente fisicamente il dolore che la lontananza provoca in noi. E' sorprendente quanto la distanza riesca a rinforzare il legame che unisce padre e figlio, madre e figlia, marito e moglie.
Un film che consiglio a tutti, è ero l'inizio è un pò lento (i primi 25 minuti) ma mai noioso, dopo il ritmo inizia a farsi più veloce e il film scorre di più.
E' un film intimista quindi non aspettatevi una commedia, ma per chi vuole passare un pomeriggio da solo davanti al dvd e una tazza di the caldo è l'ideale per emozionarsi un pò.